Vietato inserire frasi offensive o infamanti.
Cerchiamo di usare un linguaggio educato e atteniamoci ai fatti, siamo più signori dei "signori" della TIM!
*Nome:

*Commento:

Quanto fa 43 più 10 ?
*Risultato della somma
Tutti i campi con l'asterisco * sono obbligatori!

Home - La storia - Sviluppi

Sviluppi

Stamattina 31/08/2007 ho ricevuto un sms da tim "TIM 119- Gentile Cliente, in relazione alla Sua richiesta, La invitiamo a contattare il Servizio Clienti TIM 119 (nostro rif. 1-2785766047). Cordiali saluti" telefonato al 119 mi è stato detto che il 25 maggio ho esuberato in traffico per un totale di 232 euro senza sapermi dire quale fosse il traffico in KB. Ho spedito immediatamente la raccomandata A/R di messa in mora come consigliato dalla ADUC. Stiamo a vedere.

Stamattina 26/09/2007 non avendo ricevuto nessuna comunicazione da TIM e visto che è obbligatorio il tentativo di conciliazione ho inviato la mia documentazione al CORECOM di Firenze. Altra raccomandata altro tempo perso altro stress.

06/10/2007 Ho ricevuto la bolletta per il periodo luglio-agosto pur non avendo superato il traffico che mi spetta mi hanno addebitato 484,75 euro. Ma c'è di più considerano cessato il mio abbonamento tutto relax internet dal 26/08/2007 quindi la prossima bolletta sarà stratosferica. Considerando che l'abbonamento si doveva rinnovare automaticamente e che non mi hanno avvertito, fino ad oggi ho usato internet considerandomi in tariffa da abbonamento. Sono inc... nero.

09/11/2007 Ho ricevuto dal CORECOM la convocazione all'udienza di conciliazione per il 3 dicembre.
Speriamo che si presenti qualcuno della TIM altrimenti dovrò ricorrere al giudice di pace con altre perdite di tempo e soldi.
Dimenticavo, nei giorni precedenti ho provato a disdire la domiciliazione su carta di credito cosa resa impossibile dalla TIM quindi ho dovuto disdire la carta di credito... è roba da matti.

Ieri 01/12/2007 ho ricevuto l'ultima bolletta per 3.508,51 euro.
Vediamo cosa succede domani al CORECOM.

Ieri 03/12/2007 sono stato al CORECOM di Firenze per il tentativo di conciliazione, dove ho cercato di spiegare la mia situazione al rappresentante della TIM di fronte alla bella e gentile conciliatrice. Non posso rendere pubbliche le dichiarazioni fatte ma la situazione è peggire di quella che mi aspettavo. Posso solo dire che la TIM dice di aver fatto delle verifiche sul mio traffico dati ed é sicura delle cifre indicate in fattura; del traffico indicato dal software di connessione installato sul mio pc (che indica che non ho mai sforato) non credo che interessi niente; il software che uso per controllare il traffico mi é stato fornito da TIM, che é di loro proprietà ed è l'unico strumento che ho a disposizione per quantificare il mio traffico di dati. Se avessi saputo che non tengono conto di quanto indicato dal software di connessione non avrei mai firmato quel contratto "acchiappacitrulli".
In fattura loro scrivono solo il traffico in abbonamento, quello in eccesso è calcolato in euro senza indicare quando è avvenuta la connessione e senza indicare il traffico in KB conteggiato.
E'colpa mia se: ho creduto che un abbonamento con durata minima di un anno ( non poteva essere disdetto prima di un anno altrimenti avrei dovuto pagare una penale di 115 euro) che si rinnova automaticamente ogni mese, potesse contiuare a rinnovarsi automaticamnte senza una mia disdetta?
Sappiamo tutti che il sistema di assistenza è fatto male, le indicazioni in fattura sono fatte male, che tutto il sitema è sbagliato ma devo pagare e basta.
In conclusione non ho accettato la loro offerta e proporrò la mia questione all'Autorità garante delle comunicazioni con udienza a Napoli con la speranza di ottenere giustizia.
Mi sento stanco e depresso ma insisto.
MORALE: tim non è intorno a te ma ti sta alle spalle (ed è di sesso maschile), quindi STATE LONTANI DALLE TRAPPOLE DI TIM.


I commenti Se desiderate una risposta scrivetemi da "contatti" inserendo il vostro indirizzo email (non verrà reso pubblico, lo userò solo per rispondervi)

Commento di Giovanni
Scrivete pure le vostre esperienze con la TIM metterò insieme tutte le vostre lamentele e i cosigli per risolvere i problemi con TIM
Inserito il: 30,08,2007 22:09:34

Commento di Alberto
Quello che sta accadendo a te molto probabilmente è comune a molti. Io ho avuto altri problemi con la telecom per telefonate mai effettuate dal mio cellulare. Ho buttato via la sim e non comprerò mai più niente che abbia a che fare con telecom.
In bocca al lupo
Inserito il: 08,09,2007 10:05:28

Commento di Raganella3
compagno di sventura, benvenuto! :)
Presto inserirò novità sul mio blog circa la Telecom che una ne fa e cento ne pensa!
c'è da ridere!
Inserito il: 24,09,2007 22:02:51

Commento di Giovanni
Ti ho trovata raganella3. A chi interessa l'indirizzo è http://raganella3.splinder.com/
Inserito il: 25,09,2007 12:23:54

Commento di Mauro
e ti lamenti! ieri ho ricevuto una fattura di 2.582,23 euro! Ovviamente ho chiamato il 119 e mi hanno detto che la colpa è mia, e che ho sforato...solo che mi sono abbonato il 22 agosto 2007 )con 1 giga a disposizione) ed il 23 AGOSTO (secondo loro) lo avevo già esaurito...premetto che mi collego quasi esclusivamente per controllare la posta e navigare, non scarico praticamente mai niente! GRAZIE TIM PER I "SERVIZI" CHE CI OFFRI!
Inserito il: 03,10,2007 10:33:50

Commento di Sergio44
Ho ricevuto una bolletta TIM da 420€
abbonamento Tutto relax internet , riferiti al mese di Luglio 2007 , tutti i contatori 4915, 119, fino al 6 agosto segnavano meno di 500 MB

come devo fare?
se qualcuno mi potesse aiutare?

il problema del contatore bloccato è ormai una storia insostenibile, la TIM deve bloccare la fornitura al raggiungimento dei 500 MB e deve applicare delle tariffe accettabili agli esuberi , sono tariffe da furto, e il contatore deve essere in tempo reale.
Sembra strano che nessuno intervenga a tutela del consumatori
Inserito il: 28,10,2007 18:55:59

Commento di Antonio
è impossibile che si attivino in modo incontrollato dai clienti i servizi dati , per poi vedersi in bolletta 2000,00 euro in più ! e cosa ancora più grave non poter parlare con un operatore che ti risoplvi il problema o ti indichi in modo risolutivo la strada giusta! ma l'assurdo si raggiunge con il ricatto che devi prima pagare e poi forse capirai cosa è successo realmente !!! ora io mi domando , ma le truffe vere le facciamo noi piccoli fruitori o chi ci manipola con offerte che automaticamente si risolvono e senza dare un giusto supporto al consumatore per riproporre nuove formule e peggio ancora perchè quando si prende un telefonino con un contratto azziendale non ti dicono che forse in automatico si potrebbe collegare alla rete dati senza che tu ne sia al corrente ? forse perchè un cliente direbbe no a certi rischi .
Inserito il: 31,10,2007 13:57:45

Commento di Biagio
Ho avuto una situazione analoga alla vostra. Mi è stata recapitata una bolletta telecom di 325.17 euro per connessioni ad internet, che sono sicuro di non aver mai effettuato.Mandato un fax di reclamo il 26 settembre...oggi 5 novembre mi hanno risposto con una lettera dicendo che il traffico effettuato devo pagarlo. Non intendo pagare assolutamente questa cifra considerando che le mie bollette precedenti non eccedevano i 70 euro...praticamenti telefonate zero...solo connessioni night e week end.
Se qualcuno sa come poter contrastare questa truffa mi aiuti gentilmente. Grazie
Inserito il: 05,11,2007 23:32:32

Commento di FERD
A settembre mi sono arrivati 1300 Euro per colpa del 4915 che non da dati aggiornati. Che fare?
Inserito il: 20,11,2007 23:21:20

Commento di Patrizio
A me hanno addebitato per mesi e mesi il noleggio dei telefoni telecom.quando io a casa non ne ho nemmeno uno da 1 anno , sono stati regolarmente spediti alla telecom con tutti i fogli necessari.
Dopo ore perse al telefono al 187 mi hanno detto che finalmente mi accreditavano dalla prossima bolletta i soldi persi per questi "noleggi" inesistenti.
La bolletta mi e' arrivata ieri , si e' vero mi hanno accreditato 25 euro...ma me ne hanno tolti 72 per " CESSAZIONE NOLEGGIO APPARECCHI TELEFONICI TELECOM" ...roba da matti..mi riattacchero' al 187 e procedero' anche io con CORECOM perche' di essere preso per le chiappe da i lor signori non ne voglio sapere!
Patrizio
Inserito il: 22,11,2007 12:05:51

Commento di Cristiano
Ringrazio l'autore di questo blog per il lavoro che ha intrapreso a vantaggio di tutti noi clienti gabbati da Tim  e presi in giro dal loro servizio reclami.
Mancano all'appello 500-600 euri estorti col sistema dell'addebito diretto su Carta di Credito non bloccabile neanche dalla propria banca o con la riemissione di nuova carta.
Dopo più di un anno di disservizi, errate fatturazioni e telefonate all'indecente 119..ho deciso: Avanti con l'ulteriore rottura della conciliazione..
ma si vince.
cristiano
ex abbonato WebOn500 
ma ancora incastrato da un credito bonus di 230 euro che mi tiene ancora a lungo legato a TIM.
Amaramente devo però ammettere che il servizio internet UMTS su PC mi è diventato irrinunciabile per comodità e il loro è superiore a tutti i concorrenti per grado di copertura e tariffazione a volume di traffico (e non a tempo)

Inserito il: 22,11,2007 23:48:31

Commento di Veraesteno@yahoo.it
ciao a tutti come voi rientro nel club dei tim truffati, ame è successo questo, lo scorso settembre atttivo la tariffa di internet web time facile del costo di 20 euro,la attivo solo per provato sull'abbonAamento tutto compreso 30 e da li una catastrofe, sta sera scopro che mi hanno messo in bolletta 2700 euro da pagare...... perchè ho sforato con i megabyte.......help.
Inserito il: 30,11,2007 22:03:35

Commento di Gino
ho acquistato on-line un telefonino dal sito www.tim.it pagandolo con carta di credito.ho ricevuto un sms di notifica di avvenuto addebito sul mio conto,ho ricevuto dalla tim le e-mail con allegati fattura di acquisto del bene,numero ordine e spedizione per poter seguire in tempo reale on -line il mio telefono dove si trova(tracking on-line)
(data acquisto30-10-2007)(data ricezione e-mail 31-10-2007)
seguendo il percorsodel bene on-line mi accorgo mio malgrado che la consegna viene effettuata a Frosinone(cap03100)e non a udine (cap33100)dove avevo richiesto.devo prima di tutto elogiare il solerte servizio che ha visto il mio telefonino essere spedito il giorno 31-10-2007 e provato a recapitare tramite sda express courier già il giorno 02-11-2007 ,ma il problema è che non essendo stato possibile da parte di sda consegnarlo quel telefono è andato perso in quanto nè al magazzino sda nè al 119 riescono più a rintracciarlo tramite codice datomi da sda appunto.
ho chiesto più volte ad entrambe le società quale fosse il metodo più veloce per vedermi recapitare il pacco ma in entrambi i casi mi dicono di aspettare che venga riyrovato e spedito(anche tre mesi mi hanno risposto al 119)
domanda:
perchè dovrei aspettare tanto se ho già pagato in anticipo?
perchè dovrò ricevere in futuro un prodotto che magari costerà meno di quanto da me pagato precedentemente ?(€ 599,00)
perchè dovrò accettare un apparecchio magari danneggiato data la giacenza in luoghi a me oscuri?
se qualcuno sa qualcosa mi contatti pure gino1976@hotmail.it
Inserito il: 01,12,2007 00:11:53

Commento di Giampiero
Mi e' stata appena stata recapitata la bolletta Tim per i consumi relativi ai mesi di sett.ott.
440,00 e rotti euro per aver consumato un solo Giga su nove a disposizione.
Ovviamente qualcuno alla Tim non mi ha attivato la promozione da me richiesta e pagata al costo di 25 euro, io non ne ero al corrente, conclusione la Tim riesce nel suo gioco di prestigio.
Facciamo qualcosa gente?????????
Inserito il: 02,12,2007 23:22:55

Commento di Daniela
oh madonna!che bello(si fa per dire) trovare gente sventurata come me...2 bollette esagerate..la prima di 1126(maggio/giugno) l'altra (sett/ott) 820...tutto relax internet...eh si proprio un relax!la mia salute va in rovina per colpa di questi problemi!sono mesi tra fax,raccomandate,telefonate!ho scritto a striscia,alle iene,a staffelli,a mi manda rai 3,alla codacons,messaggio su adiconsum...La mia opinione è che il colosso tim è ovunque!è difficile farci ascoltare!sono nella vostra stessa situazione..derubata!ho tutti i messaggi del 4915 ma non servono a niente!devo dire che sono aggiornati ma a "comodo loro"!questa è un truffa!non possiamo cautelarci!nessuno interviene davanti a queste cose!noi ci proviamo ma, mi duole dirlo,loro sono un colosso!Non ne parla nessuno se non in rete!per la bolletta di maggio/giugno ho aspettato di essere contattata il 2 novembre,non oso immaginare quanto devo aspettare per quella di sett/ott!i soldi se li sono fregati ma vorrei tanto avere la soddisfazione che qualcuno ne parlasse in quella maledetta tv...giusto per essere di aiuto ai posteri!intanto continuo a dirlo a piu persone possibili!non abbonatevi è una truffa!!
Inserito il: 05,12,2007 21:12:56

Commento di Vittoria
mi è arrivata una bolletta della tim doppia rispetto alla precedenti pur avendo fatto le stesse chiamate e con gli stessi tempi avendo a disposizione 240 minuti al mese la bolletta dice che ho superato di tre ore come è possibile? Come posso dimostrare che non posso aver parlato tre ore in più rispetto ai mesi scorsi? La bolletta la devo pagare lo stesso anche se non credo di aver parlato di più?
Inserito il: 12,12,2007 15:43:39

Commento di Sergio44
Per tentare di recuperare i denari, dovete ricorrere al Corecom della vostra regione è GRATUITO

http://www.consiglioregionale.piemonte.it/corecom/

Il Comitato regionale per le Comunicazioni (Corecom), istituito con legge regionale del 7 gennaio 2001, n. 1, (modificata con legge regionale del 21 gennaio 2002, n.2) è organo di consulenza, di gestione e di controllo della Regione Piemonte in materia di comunicazioni, ed è organo funzionale dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (istituita con la legge n. 249 del 31 luglio 1997).


Sede: Via F. Dellala, 8 10121 Torino
Tel. 011/5757 - 131/132 Fax 011/5757 - 140/305
E-mail info.corecom@consiglioregionale.piemonte.it


Inserito il: 12,12,2007 21:48:18

Commento di Sergio44
il costo di 1 MB nel contratto
6€ al MB
il costo di 1MB oltre i 500 MB di contratto, è 150 volte più caro, un vero e proprio furto , i 500MB di contratto costerebbero x 6€ = 3.000 €.
Inoltre l’erogazione NON viene FERMATA al superamento dei 500 MB
Il cliente non viene informato del superamento dei 500 MB
I contatori MB della TIM non funzionano e segnano sempre molto meno
di quello che dovrebbero segnare.
Il personale TIM del 119 fornisce dei dati completamente sbagliati e non avvisa che non sono aggiornati , spingendo il cliente a continuare a consumare.
Il sito internet del 119 o non fornisce nessun dato o fornisce dati completamente
Sbagliati ma SEMPRE NOTEVOLMENTE INFERIORI
Come è possibile che la TIM si possa comportarsi in un modo così videntemente
Scorretto, senza che nessuno intervenga?
Dove sono i difensori dei consumatori?


Inserito il: 12,12,2007 21:57:17

Commento di Stefania cantini
e' da quasi un anno che non ho più adsl a casa x colpa di infostrada. Sono andata in camera di conciliazione ma non ho concluso niente e sono dovuta andare da due avvocati per concludere. Adesso ho richiesto Alice e dal 30/10/2007 ancora non mi hanno attivato la linea. Sto veramente impazzendo e visto che ho una figlia che studia l'ADSL mi sembrerebbe una cosa normale. Meno male che c'è il servizio a tutela dei consumatori.......
Inserito il: 18,12,2007 13:33:44

Commento di Silvana54
Cara Stefania,
non ho capito cosa ti è capitato
ti sarei grata se ti potessi spiegare meglio, e vorrei sapere se ti sei rivolta al CORECOM e per quale motivo ti sei rivolta agli avvocati e quanto ti è costatato, ne valsa la spesa ho è meglio lasciar perdere?
grazie
Inserito il: 18,12,2007 21:49:47

Commento di Luca
Vi rimando a due episodi che mi sono accaduti con Tim e Telecom (ma va, sono parenti??). Con la Tim ho vinto, con Telecom è appena successa, e vincerò di nuovo!!! Questi i link: http://lucaebasta.blog.deejay.it/il_mio_weblog/2007/07/timtelecom-ital.html (per il caso Tim) e qua per vedere com'è andata a finire: http://lucaebasta.blog.deejay.it/il_mio_weblog/2007/07/ho-vinto.html

Questo invece è lo scandalo di questa mattina: http://lucaebasta.blog.deejay.it/il_mio_weblog/2007/12/furto-telecom.html

per info, trovate la mail sul blog. Combattiamo!!


Inserito il: 28,12,2007 13:53:59

Commento di Cristiano
Ciao a tutti i TIM-truffati e un buon anno di RIVALSA per tutti i danni morali ed economici subiti da questi BANDITI LEGALIZZATI.

Preparandomi alla battaglia finale di quest anno che mi vede determinato ad andare fino in fondo (vedere post più sopra), ho trovato un ottimo spunto di riflessione quello fatto da Sergio44: nei casi dei disservizi,truffe e prese per il c.. del servizio clienti, legate soprattutto alle navigazioni via UMTS quali sono le armi da usare in fase di ricorso?

Sergio44 sintetizza giustamente così:

1) costo di 1 MB nel contratto
6€ al MB
il costo di 1MB oltre i 500 MB di contratto, è 150 volte più caro, un vero e proprio furto , i 500MB di contratto costerebbero x 6€ = 3.000 €.

2)Inoltre l’erogazione NON viene FERMATA al superamento dei 500 MB
Il cliente non viene informato del superamento dei 500 MB

3)I contatori MB della TIM non funzionano e segnano sempre molto meno
di quello che dovrebbero segnare (specifico però che questo vale per gli abbonati e il 4915, mentre il 4916 per ricaricabili è aggiornato in tempo reale).
4)Il personale TIM del 119 fornisce dei dati completamente sbagliati (...), spingendo il cliente a continuare a consumare.
5)Il sito internet del 119 o non fornisce nessun dato o fornisce dati completamente
Sbagliati ma SEMPRE NOTEVOLMENTE INFERIORI (ndr sempre nel caso di abbonamenti).

Ora, sono convinto che su questi punti, in particolare il punto 1, il consumatore deve fortemente puntare e fare leva per vincere.

Detto questo, attraverso quali canali? Il nostro blogmaster sembra avere avuto vita dura in fase di conciliazione, ma esistono due modi di conciliare da quel che ho capito.
Il blogmaster sembra aver seguito quella più "conciliante" e mi sembra che sia stato ancora preso in giro.

Quindi io sceglierò l'altra. Le alternative restanti sono purtroppo solo le vie legali.

Siccome da ultima finanziaria sembra essere passata la cosiddetta class action, allora io propongo a tutti i teletruffati e al nostro blogmaster di valutare se è fattibile coordinarsi, organizzarsi e unirci per FARE VERAMENTE MALE a questi DITTATORI-MAFIOSI(naturalmente divisi per casistiche di truffa e supportati da qualche associazione consumatori).

Buon 2008, dimenticandoci della bile versata a causa di Tim.
Inserito il: 02,01,2008 00:00:25

Commento di Eugenio
Oggi arrivata terza bolletta con attivazione del contratto non richiesto da TIM. Ho intervenuto ormai parecchie volte attraverso servizio clienti, mandato reclamo con raccomandata un mese fa. Niente risposta, solo bolletta da pagare, seconda ormai. Pagato soltanto questo che risulta dal contratto.
Visto tutte lamentele in internet ho deciso adesso: manderò disdetta del contratto e riporto la SIM al centro TIM con conferma scritta (C'è l'ho altre due prepagate)e niente abonamento. Non riesco capire come nel paese che intende di essere civile possono accadere cose simili senza nessuna reazione da parte del Governo e legge. Ovunque sento risposta siamo in Italia...
Non è questo mia prima "bella" esperienza in Italia. Avevo simile con Enel, "giustizia italiana" (ho vinto la causa però per soldi aspetto già 5 anni).
Scusate errori sono Polacco.
Inserito il: 04,01,2008 17:37:59

Commento di Giovanni
ciao a tutti. stamane sono stato al corecom veneto per contestare un addebito tim di 470 euro a seguito contratto internet relax abbonamento. in sostanza avrei sforato ad agosto 2007 per via del fatto che non mandano sms al 4915 aggiornati. la tim non ha voluto conciliare. ora mi rivolgero al giudice di pace. c'è qualcuno che ha gia agito in tal senso? qualche consiglio? suggerimenti..grazie.. multistrada72@hotmail.it
Inserito il: 23,01,2008 16:54:19

Commento di Ezov
1)vi consiglio di evitare abbonamenti rateizazzioni addebiti in cdc
2)vi consiglio di astenervi dalla navigazione gprs e wap fino a quando alla tim non ci capiranno qualcosa
3)considerate che l'operatore telefonico tim guadagna al massimo 0,85cent di euro per una conversazione di 2 minuti e 40 secondi;dopo tale durata non guadagna piu nulla;ecco perchè la qualità viene meno e la conversazione improvvisamente si interrompe;cercate di lottare oltre che per il vostro traffico telefonico ed internet anche per tale situazione di sfruttamento;ne guadagnerebbe anche la qualità del servizio oltre che il vostro portafoglio
in bocca al lupo a voi e ai vostri legali
Inserito il: 06,02,2008 16:16:56

Commento di Mario
Uniamoci e facciamoli neri sti s.....
Io bollette da 1000 euro a botta.
Facciamo qualcosa...
costa.mar@inwind.it

Inserito il: 18,02,2008 12:43:35

Commento di Laura molinaro
Salve,è da una settimana che cerco di attivare la maxy tim 500 mega per navigare su internet,ma non è stato possibile,mi sembra una cosa assurda ,il credito c'è,ma ho ancora la tariffa da 100 ore,che stò cercando chiamando ripetutamente gli operatori della tim,ma non sono stati in grado di disattivarla....Mah......
Inserito il: 04,04,2008 10:09:26

Commento di Angelo
vi prego datemi una mano mi è arrivata una fattura di 4954.00 caz.....non ho usato tutto questo traffico dati come devo fare aspetto vostri consigli indirizzo e mail adorabilebelloimpossibile@hotmail.it
Inserito il: 11,04,2008 17:09:01

Commento di Nando
a me me ne è arrivata una da 816€ senza essermi mai collegato!
Inserito il: 15,05,2008 10:27:55

Commento di Mario
La fine di giugno del 2007 ho effettuato un contratto tutto compreso 30 di tim visto che ero un loro caro cliente ed avevo a disposizione 250minuti di chiamate al mese. La prima bolletta pagavo la metà e la prima bolletta era ok, invece la secondo bolletta supera di 300euro ed io non la pago e chiedo il fatturato delle chiamate che ancora oggi mi deve arrivare e dopo un mese mi staccano la linea. La terza bolletta non mi arriva ma mi arriva la quarta più quella con la mora, subito chiamo per sapere cosa devo fare e mi dicono di pagarle e di mandare la raccomandata, io le pago e mando la raccomanda basta che non rompono e dopo un paio di mesi me ne arriva ancora un altra e chiamo per sapere perchè me l anno mandata e mi dicono che non ho pagato una bolletta di 136euro che non mi è mai arrivata ed ancora oggi la stò aspettando anche se li stò solecitando da più di 4mesi ed ancora oggi me ne è arrivata un altra. Ma è legale ciò che fanno o ti prendono solo in giro e vedere come devono fregare la gente che lavora e cerca di portare avanti una famiglia! Si può fare un ricorso o denunciarli per evitare altre fregature?
Inserito il: 07,06,2008 15:20:38

Commento di Imprimeur
Salve! Ho letto tutta la pagine degli sviluppi e sono veramente senza parole. Non credevo di avere un numero cosi elevato di amici in... TIM destinatari di fatture da capogiro. La mia è da € 3.005,88 (totale) di cui € 2.376,57 per traffico dati (?). Ho un abbonamento TUTTO RELAX MEDIUM per sola conversazione e sms (1000 minuti mese di cui 105 fruiti). Sono veramente preoccupato per l'arrivo di prossime bollette e ancorpiù dal fatto di pagare in automatico con carta di credito (grazie al mio amico venditore). Sono un artigiano pensionato
ancora in attività, questa vicenda può anche rovinarmi...

Inserito il: 12,06,2008 17:07:59

Commento di Nino
Io ho in corso una situazione analoga a tutte le vostre storie del raggiro traffico dati con abbonamento tutto compreso 30 di 815euros e non vi dico come mi girano i cogli... quando mi vedo arrivare i messaggi attiva tim internet solo 2 euro a settimana.
Sembra che davanti al corecom la tim non si pronuncia e non vuole conciliare, ma ci sarà pure qualcuno che è andato dal giudice di pace e avrà avuto un esito. qui mi sembra solo il confessionale..
Inserito il: 21,06,2008 20:26:54

Commento di Luca
Ciao a tutti, ho un tutto compreso businnes, 180 euro al mese! Prima bolletta euro 2100, quasi tutto traffico wap come dicono, assurdo, pur avendo 5gb compresi, non mi hanno MAI avvisato di una possibile anomalia, il 4915 NON funziona, la prox bolletta si prevede di 4000 euro, mi hanno già prelevato dalla carta di credito i 2100, a breve mi vedrete sul telegiornale con la testa in mano del direttore TIM di Torino.
scherzi a parte, qualcuno puo' darmi informazioni? Il corecom funziona?
grazie
Inserito il: 26,06,2008 23:32:47

Commento di Marco
Ciao a tutti, ho un problema di superbolletta dovuta a traffico wap, come discono non compreso, 6200 euro, sono disperato, qualcuno può darmi informazioni? Ho già spedito alla corecom il modello ug per una conciliazione, ma devo aspettare crca un anno, e poi?
Inserito il: 09,07,2008 09:25:22

Commento di Ruggero
eccomi,pure io arrivato nel club "intortati tim",aderito all'offerta tutto relax internet,arrivata bolletta marzo-aprile,di ben 1200 euro.Ora aspetto bolletta periodo maggio-giugno che sara' un'altra stangata.Non vi dico quante telefonate e quanti fax che ho spedito al 119 e simili.E'da Giugno che non ho sentito piu' nessuno,ho bloccato il pagamento e ho chiesto la rateizzazione della bolletta,tanto anche a ricorrere a giudici di pace o avvocati,sarebbe un ulteriore perdita di soldi.Il pc nn l'ho piu' usato,attendo solo di pagare il mio debito,recarmi dal rivenditore tim e infilargli la sim di tutto relax internet in quel posto.....Ah,dimenticavo,per questo grandissimo regalo,quest'estate niente ferie per me,mia moglie e le mie tre bambine.Auguri a tutti.
Inserito il: 11,07,2008 16:37:14

Commento di Ruggero
oggi,15 Luglio,senza mai piu'avere ricevuto nessuna comunicazione da parte di tim,mi hanno addebitato i 1200 euro......per il prossimo bimestre attendo nuova mazzata....non vedo l'ora di disdire tutto!
Inserito il: 15,07,2008 13:19:09

Commento di MATTIA
CIAO A TUTTI I TRUFFATI TIM, COSE DA NON CERDERE PRIMO BIMESTRE 1470€ SECONDO BIMESTRE 2676€ 4000€ IN 4 MESI NON AVENDO SFORATO DI NULLA TUTTO TRAFFICO DATI.. LA CARTA DI CREDITO NON SI BLOCCA E SONO UN ARTIGIANO IN CRISI POI SI LAMENTANO CHE LE COSE VANNO MALE, VERGOGNA!!!! TIM TRUFFA ITALIANA MOBILE
Inserito il: 18,07,2008 22:10:56

Commento di Daniela
Ma avete letto della 3?come hanno lo stesso problema nostro!cavolo se ne sono interessati i giornali,l'antitrust....ma cosa bisogna fare?Serve se vado a fare una denuncia ?Se qualcuno sa dica...grazie
Inserito il: 20,07,2008 11:05:20

Commento di Mikedb
Ho appena ricevuto una bolletta TIM aziendale, consumando circa 30 euro al mese di traffico telefonico, quindi uso poco il cellulare, ma questo mese mi hanno addebitato 512 euro di traffico WAP! a stento so cosa sia, e non so neanche come funzioni.Ho interpellato la TIM, ho fatto un reclamo per fax, ma la risposta è stata di pagare altrimenti staccano la linea...bene, questa è delinquenza legalizzata.Ho avviato una procedura legale, perchè sono SICURO di NON AVER MAI UTLIZZATO questo servizio (WAP) e quindi andro' in fondo.

Inserito il: 25,07,2008 18:29:05

Commento di Antonio da gela
non toccatemi la tim... anzi lasciate a me il piacere di buttarla a mare. ho fatto un abbonamento (tramite il 119) il 20/06/08 per la connessione ad internet tramite chiavetta pago da 2 mesi 25€ sim attiva ma... non solo non ho mai ricevuto la chiavetta e la sim ma malgrado le numerose richieste telefoniche al 119 e diversi fax nessuno mi risponde non ho comunicazione.
Inserito il: 29,07,2008 08:40:26

Commento di Oscar
io ho fatto un contratto tutto compreso 60 con queti pezzi di m.... con 600 mb mensili a disposizione e il telefono abbonato al contratto !! questo il 27 aprile . il 6 maggio mi chiamano dicendomi che ero arrivato alla cifra di 600 euro perche mi ero connesso tramite wap ! ma il telefonino non doveva essere gia configurato per il contratto da me stipulato ? 600 euro per 20 mb quando ne avevo 600 mb compresi nell'aabonamento ! ho chiamato immediatamente, sentendomi dire che si sarebbe tutto risolto e fino a quella data LA bolletta veniva azzerata ! torno dal mare e sorpresa 1250,00 euro di bolletta ! che ladri ! se qualcuno a una soluzione ? grazie
Inserito il: 04,08,2008 18:21:41

Commento di LUCA TORINO
PROBLEMI TIM - SUPERBOLLETTE - TRAFFICO WAP . Stiamo organizzando una class action legale contro questa ingiustizia, malinformazione , e nulla monitorazione del traffico e con spese extra, scrivetemi a: luca_castel@hotmail.com, verrete contattati al più presto.
Le cose devono cambiare!
Saluti a tutti
Inserito il: 05,08,2008 14:14:34

Commento di LUCA TORINO
ERRATA CORRIGE: PER VELOCIZZARE LE PRATICHE RELATIVE AI PROBLEMI TIM SCRIVETE A QUESTO INDIRIZZO: problemitim@gmail.com
Io personalmente ho sottoscritto un abbonamento 'businnes' a gennaio e mi ritrovo con euro 7200,00 di traffico wap in bolletta non compreso e non detraibile. Grazie Tim, a presto.
Inserito il: 05,08,2008 14:21:21

Commento di Marco
Bè Signori e signore da mè tim a preteso la bellezza di 25000€. Si venticinquemila, e la cosa divertente e ché con la presunta complicità di chì gestisce la mia carta di credito, sono riusciti a prelevarli. Dopo continue telefonate al 119 e relative risposte ché sanno a dir poco di prese in giro,mi ritrovo con uno scoperto in banca , con la sim card bloccata. Comunque la cosa buona e ché secondo tutti gli operatori con cui ho parlato risulto un ottimo cliente. Ragazzi fatemi sapere se è possibile fare qualcosa
Inserito il: 13,08,2008 23:07:50

Commento di MICHELE
CIAO RAGAZZI BEATI VOI SI FA PER DIRE BOLETTA MAGGIO/GIUGNO 2008 850,00 EURO, BOLETTA IN ARRIVO LUGLIO/AGOSTO 2008 TRAFFICO DATI CHE SUPERA I 157000 DATI A PACCHETTO A 0.04 CENTESIMI 6'000 E PIU' EURO DI TRAFFICO DATI. E' LA ROVINA NON SO COME PAGARE UNA CIFRA DEL GENERE
Inserito il: 19,08,2008 10:23:57

Commento di Maurizio
Anch'io ho un problema di bollette TIM gonfiate su un SIM dati con
abbonamento MAXXI TIM Data Professional.
In realtà sono 2 bollette, il I° e II° bimestre del 2008.(898,15 e 523,56
euro).
Dopo numerosi fax di contestazione dell'addebito, sproporzionato rispetto al
solito utilizzo della SIM (sempre 30 euro nei bimestri precedenti, per
anni!) oggi mi è arrivata la lettera con la quale TIM dichiara di aver
effettuato le verifiche e che devo pagare.
Da quando ho parlato col 119 cghe mi ha detto di comunicare via FAX, NON HO
MAI PARLATO CON UNA PERSONA!
Tutto si è svolto per via epistolare.
Nel frattempo ho disdetto le SIM della TIM ed ho pagato solo la quota delle
bollette costituita dal traffico telefonico della SIM voce ed i 30 euro
della SIM dati.
Non vorrei proprio dargliela vinta!
Atttendo notizie.
Saluti

Inserito il: 19,08,2008 18:08:01

Commento di SERGIO
SONO UN UTENTE TIM CON CONTRATTO BUSINESS TUTTO COMPRESO UNLIMITED DAL 12-02-2008. PURTROPPO DA QUESTA DATA E’ INIZIATO IL MIO INCUBO CON QUESTA COMPAGNIA.
HO RICEVUTO IL MIO NOKIA N95 8GB DOPO PIU’ DI DUE MESI DI ATTESA (LA CONSEGNA ERA PREVISTA IN 1 SETTIMANA!). PER QUESTO RITARDO DI CONSEGNA MI HANNO RICONOSCIUTO UN BONUS PARI AD 1 ANNO DI TASSA DI CONCESSIONE GOVERNATIVA, CHE PERO’ AD OGGI NON MI E’ ANCORA STATO ACCREDITATO.
HO RICEVUTO LA MIA PRIMA FATTURA DALLA TIM SOLTANTO IN DATA 05/06/2008 (FATTURA EMESSA IN DATA 14 APRILE 2008!), E DAL PROSPETTO INFORMATIVO HO NOTATO CHE MI ERANO STATI ADDEBITATI 121,75 EURO+IVA DI TRAFFICO WAP (COME MAI? NEL CONTRATTO SONO COMPRESI 5GB DI TRAFFICO DATI AL MESE?). CHIAMO IL CALL CENTER E SCOPRO CHE LA NAVIGAZIONE WAP CONFIGURATA DA TIM SUL MIO CELLULARE E’ A PAGAMENTO E INVECE LA NAVIGAZIONE GRATUITA COMPRESA NEL MIO PIANO TARIFFARIO HA BISOGNO DI UN’ALTRA CONFIGURAZIONE: IBOX.TIM. (MA ALLORA HANNO SBAGLIATO LORO A CONFIGURARE IL TELEFONO? E PERCHE’ IO DEVO PAGARE I LORO ERRORI?)
PECCATO CHE NESSUNO ME L’AVESSE DETTO PRIMA, NE’ AL MOMENTO DI STIPULA DEL CONTRATTO NEL NEGOZIO IL TELEFONINO TIM DI MATERA, NE’ NELLA CONFEZIONE DEL TELEFONO CHE MI E’ STATO CONSEGNATO C’ERANO INDICAZIONI IN MERITO. CANCELLO IMMEDIATAMENTE DAL MIO CELLULARE LA CONNESSIONE WAP E CONFIGURO L’ALTRA AIUTANDOMI DAL SITO INTERNET DELLA TIM E QUI ALTRO INGANNO. ALLA FINE DELLA CONFIGURAZIONE TI DANNO ULTERIORI INDICAZIONI SU COME COLLEGARTI AD INTERNET E COMPARE INVECE DELLA CONNESSIONE IBOX.TIM LA CONNESSIONE WAP.TIM PER CONFONDERE ULTERIORMENTE L’UTENTE)
LE SORPRESE NON SONO ANCORA FINITE, A META’ LUGLIO ERO IN VACANZA ALL’ESTERO E CONTROLLANDO L’ESTRATTO CONTO DELLA MIA CARTA DI CREDITO (DOVE HO LA DOMICILIAZIONE DELLE FATTURE TIM) TROVO UN ADDEBITO PER PAGAMENTO UTENZE TIM DI 1297,04 EURO (COM’E’ POSSIBILE?). TRA L’ALTRO QUESTA FATTURA EMESSA IN DATA16/06/2008 CON SCADENZA 25/07/2008 MI VENIVA ADDEBITATA IN DATA 07/07/2008, QUINDI BEN 20 GIORNI PRIMA, RISULTATO SU UN UNICO ESTRATTO CONTO DELLA MIA CARTA DI CREDITO (PERIODO 14/06 – 16/07) MI RITROVO ADDEBITI TIM PER 2190,72 EURO CONTRO UNA SPESA PREVENTIVATA DI CIRCA 750,00 EURO.
AL MIO RIENTRO, CERCO LA FATTURA TIM NELLA CORRISPONDENZA MA NESSUNA TRACCIA. DOPO QUALCHE TELEFONATA AL CALL CENTER TIM RIESCO A FARMI INVIARE UNA COPIA CONFORME ALL’ORIGINALE DELLA FATTURA.
NEL PROSPETTO INFORMATIVO TROVO PER LA SECONDA VOLTA LA VOCE CONTRIBUTO ATTIVAZIONE ONE PACK DI 160,00 EURO+IVA (MA NON L’AVEVO GIA’ PAGATO SULL’ALTRA FATTURA IL CONTRIBUTO PER IL NOLEGGIO DEL CELLULARE???) E BEN 920,34 EURO+IVA DI TRAFFICO DATI WAP!!!
CONSIDERANDO IL MIO UTILIZZO DELLA NAVIGAZIONE INTERNET QUASI ESCLUSIVAMENTE CON IL CELLULARE COLLEGATO AL PC (QUINDI NON IN WAP) MI SEMBRA VERAMENTE UNA CIFRA IMPROPONIBILE.
A VOLTE SUCCEDE DI RICEVERE UNA TELEFONATA E SUL DISPLAY DEL TELEFONO COMPARE LA SCRITTA CONNESSIONE DATI INTERROTTA ED AL TERMINE DELLA TELEFONATA CONNESSIONE DATI ATTIVA SENZA CHE IO ABBIA EFFETTUATO NESSUNA CONNESSIONE(FORSE DIETRO QUESTE CONNESSIONI FANTASMA SI CELA IL MISTERO? MA DA CHI VENGONO EFFETTUATE ? E SOPRATTUTTO SE VENGONO EFFETTUATE! COME PUO’ UN UTENTE ESSERE SICURO CHE GLI VENGA ADDEBITATO IL GIUSTO TRAFFICO?).
CONTROLLANDO ON LINE SUL SITO DELLA TIM IL MIO TRAFFICO SCOPRO ALTRI ADDEBBITI STRANI: A LUGLIO PER UN IMPORTO DI 100,00 EURO E AD AGOSTO DAL GIORNO 1 AL 20 PER 200,00 EURO. MA COME E’ POSSIBILE? NON HO FATTO NESSUN USO PARTICOLARE(CONNESSIONE WAP ELIMINATA DAL MIO CELLULARE!) DEL TELEFONO CHE MI POTESSE MANDARE FUORI SOGLIA.
CHIAMO RIPETUTAMENTE IL CALL CENTER TIM MA MI DICONO CHE LORO NON POSSONO FARE NESSUNA VERIFICA PRIMA CHE VENGA EMESSA LA FATTURA(MA COME SE C’E’ UN ERRORE NON SI PUO’ VERIFICARE? COSA ASPETTANO CHE LA FATTURA ARRIVI PRIMA A DIVERSE MIGLIAIA DI EURO E MAGARI L’UTENTE TRUFFATO PAGA E NON PRESENTA RICORSO?)
MI VENGONO DA FARE ALCUNE CONSIDERAZIONI:
1)PERCHE’ TIM PUBBLICIZZA E VENDE UN CONTRATTO BUSINESS, IL TUTTO COMPRESO UNLIMITED, DOVE DAL NOME VUOL FARE INTENDERE CHE E’ TUTTO COMPRESO(ANCHE I FAMOSI 5GB DI TRAFFICO DATI) MA POI MI NOLEGGIA UN CELLULARE CONFIGURATO PER IL TRAFFICO DATI WAP A PAGAMENTO E IL PEGGIO E’ CHE QUESTO NON E’ SCRITTO DA NESSUNA PARTE, O QUASI. SI, PERCHE’ SE AVETE LA FORTUNA DI LEGGERE UNA COPIA DEL CONTRATTO TIM AD UN CERTO PUNTO TROVERETE UN ASTERISCO CHE VI PORTA AD UN PICCOLO RIGHINO(E CONSIGLIATO L’USO DI OCCHIALI O SE GIA’ LI AVETE DI LENTE D’INGRANDIMENTO!) DOV’E’ EFFETTIVAMENTE SCRITTO CHE LA NAVIGAZIONE COMPRESA E’ CON CONNESSIONE I-BOX(MA ATTENZIONE NON E’ SCRITTO CHE E’ ESCLUSA LA NAVIGAZIONE WAP).
E COME PENSARE AL NOLEGGIO DI UN’AUTO DOVE NELLA RATA MENSILE E’ COMPRESO IL CONSUMO DELLA BENZINA, MA POI QUANDO LA METTI IN MOTO PARTE A METANO E NON A BENZINA COSI’ IL CONSUMO DEL CARBURANTE LO PAGHI A PARTE!!!
2)OGGI QUASI TUTTI GLI OPERATORI TELEFONICI CON CIFRE INTORNO AI 20 EURO MENSILI TI OFFRONO CHIAVETTE PER CONNESSIONE INTERNET GRATIS E IN MEDIA NON MENO DI 5GB DI TRAFFICO COMPRESO. PERCHE’ IO AVREI VOLUTO SPENDERE 1050,00 EURO+IVA CIRCA DI CONNESSIONE DATI SE LO POTEVO FARE CON POCO MENO DI 100,00 EURO??? (IO LAVORO ONESTAMENTE PER GUADAGNARE QUATTRO SOLDI AL MESE E DI CERTO NON FAREI MAI PAZZIE DI QUESTO TIPO).
COME CONFERMAVA ANCHE UN OPERATORE CALL CENTER TIM(GUARDA CASO) QUESTE SONO TRAPPOLE PER GLI UTENTI E BISOGNA ESSERE FORTUNATI A NON CADERCI DENTRO. IN EFFETTI QUESTA HA TUTTA L’ARIA DI ESSERE UN’ENNESIMA TRUFFA DI UN OPERATORE TELEFONICO AI DANNI DEL CITTADINO.
L’ANTITRUST AVEVA GIA’ MULTATO LA TIM SU SEGNALAZIONE DELL’ADICONSUM PER PUBBLICITA’ INGANNEVOLE RIGUARDO IL CONTRATTO TUTTO COMPRESO CON UNA MULTA DI APPENA 69.100,00 EURO(CIFRA CHE PRATICAMENTE TIM RECUPERA DA 30- 40 UTENTI TRUFFATI!!!). SE QUESTA E’ GIUSTIZIA.
IO STO PER PRESENTARE RICORSO AL CORECOM, E MAIL PER CONOSCENZA ALLA FEDERCOSUMATORI, ADICONSUM,STRISCIA.
SPERIAMO BENE.
Inserito il: 21,08,2008 19:16:28

Commento di Siro
IO ho un contratto tim attraverso black berry e una sim in un ufficio.
il contratto è tim tutto compreso unlimited. scade circa fra un anno e mezzo.io vorrei sapere come devo fare per disdire il contratto in maniera da usare solo i primi 2 anni di contratto.
non voglio pagare il 3 ano di contratto perchè la tim raddoppia i prezzi dal 3^ anno in poi. cosa devo fare?
Inserito il: 25,08,2008 11:38:03

Commento di Danilo
4500 concorso per la 500 messaggi senza credito? mi hanno messo a debito di 35 euro come è possibile è truffa?
Inserito il: 12,09,2008 21:52:58

Commento di Sandro
tutto compreso 30
bolletta da 828 euro.
il telefono in dotazione si collega in automatico al servizio wap appena viene acceso. la tim ha affermato mettendomelo per iscritto di questo problema sul cellulare che mi hanno fornito LORO ma non mi rimborsano il traffico dati..
come per dire lo sappiamo che ha ragione ma non ti rimborsiamo...
ragion per cui sono andato dal giudice di pace. al giudice di pace porto anche questa pagina web stampata allegato a tutti i miei documenti per far capire che il problema e dilagante e la tim se ne frega di tutto cio! mando anche a mi manda rai tre il tutto.
chiedo al giudice di pace rimborso della bolletta, extra per il rompimento di scatole e disdetta del contratto senza penale! vi faccio sapere come va a finire.. se volete il mio email girello@hotmail.com
Inserito il: 15,09,2008 01:17:13

Commento di Maurizio
Ho pagato!! Mi è arrivata la solita ingiunzione minacciosa di una compagnia recupero crediti ed ho ceduto. Con me e la mia famiglia TIM ha chiuso!
Inserito il: 15,09,2008 16:33:31

Commento di Mariano
pure io sono stato truffato dalla tim....ho effettuato una ricarica da 20 EURO X il rinnovo mensile di max alice 150 ma nessuno mi aveva avvisato che bisognava avere 3 euro in più..quindi con la convinzione che la promozione si fosse rinnovata dopo la mezzanotte mi sono connesso e una connessione di appena 10 minuti mi è costata 20 euro
Inserito il: 24,09,2008 19:27:19

Commento di MICHELE
CIAO RAGAZZI IL 19/08/2008 AVEVO SCRITTO DICENDOVI CHE LA MIA BOLLETTA SUPERAVA I 6000 EURO E QUELLA PRIMA LE 850. BHE' DEVO SPEZZARE UNA LANCIA A FAVORE DELLA TIM. BOLLETTE STORNATE!!!! E UN BUONO VIAGGIO PER IL DISGUIDO CREATO.. PERCIO UN GRAZIE ALLA TIM. CIAO
Inserito il: 25,09,2008 17:18:54

Commento di Adorabilebelloimpossibile@hotmail.it
ragazzi avrei un idea visto che ormai sono mesi e ancora nessun risultato perche non iniziamo con una raccoltra di firme muoviamoci a massa andiamo tutti insieme dal direttore della tim caz. qualcosa deve sbloccarsi nn possono rimanere impassibile facciamoci valere aspetto vostre notizie la mia e mail adorabilebelloimpossibile@hotmail.it
Inserito il: 29,09,2008 07:29:59

Commento di Frankye64
Noi come ditta ci siamo rivolti al corecom... Dopo una sala di attesa,saliamo e... nell'ufficio del conciliatore, troviamo l'avvocato della tim ormai che gia' aveva patuito che noi eravamo in torto e ci ofriva di rateizzare 4000e oltre euro di"fantomatico traffico i-box"le raccomandate con ricevuta non si degnano nemmeno di guardarle e nemmeno i fax e dopo 6 mesi ci chiamano per dirci che ci sono degli altri pagamenti arretrati corecom ci dice: o giudice di pace(assurdo! non interviene per cifre superiori a 1500 e rotti euro) o uffici corecom Roma o Napoli (da Udine...)
Inserito il: 29,09,2008 16:04:09

Commento di Mario
Mi è arrivata una bolletta di 1500 euro
D anni ne pago 30 e non ho modificato i miei comportamenti di utilizzo
Inserito il: 30,09,2008 23:59:35

Commento di AMERICO
Ciao a tutti,anchio credo di essere un truffato tim, sono alla terza bolletta arrivata ieri di €2.295,20 di cui circa 1.700,00 di traffico dati,a dimenticavo sono un abbonato tutto compreso 60 medium new dal marzo 2008, ho gia mandato fax con diffida al 119 come consigliatomi dal servizio clienti. che altro posso fare,datemi qualche consiglio perche' io non intendo pagare,grazie a tutti. americoconsoli@yahoo.it
Inserito il: 05,10,2008 12:17:22

Commento di Enzo
Ciao a tutti, eccomi qui a raccontare la mia avventura, io ho un tutto compreso 60, attivato a luglio, e sempre in luglio ho attivato su un altro numero alice kit 25 euro per 100 ore senza limiti di dati, ora sul primo numero, mi e arrivata una bolletta di 555 euro circa, di cui 264 mb di eccesso dati a euro 337, quindi ho pagato quella cifra per 264 mb di dati, mi hanno chiuso la linea nonostante il pagamento della bolletta e dopo innumerevoli tentativi di ottenere spiegazioni, all 119 non sapevano dirmi nulla, chiamo un numero fisso di milano e mi dicono che la mia linea e chiusa perchè i traffico dati settembre e di circa duemila euro!!!!! volevano un acconto per sbloccare la linea, non l'ho dato e non mi dicono cosa e successo, gli unici collegamneti che facevo erano per controllare il mio traffico che risultava sempre di poche decine di euro, non so come andrà a finire, ma credo divremmo fare qualcosa insieme con le associazioni per la nostra difesa e fermare queste situazioni grottesche assurde e peggio altro ancora
Inserito il: 21,10,2008 02:19:39

Commento di Claudia
Ciao a tutti, stesso vostro problema. Megabolletta tim (969 Euro) per "naigazione dati". Qui leggo che abbiamo tutti le stesse rogne, ma c'e'qualcuno che le ha risolte? Io ho bloccato il pagamento, e fatto un reclamo ed ora minacciano sospdenere la linea.
Grazie
Claudia
Inserito il: 28,10,2008 13:42:29

Commento di Fabio
ragazzi io sono il peggio di tutti fin a ora,ho letto tutti i vostri annunci le cose uguali solo che a me è arrivato in 15 giorni di navigazione 19.500.00 euro,vi spiego,sono andato al centro tim di lecco ho attivato un abbonamento con chiavetta tim di 19E al mese con 1GB di scarico dati al mese con apertura contratto il 22/04/2008 fino al 15/05/08.vedendo che a casa mia non andava i9n umts sono andato in tim dove ho fatto l'abbonamneto e ho istinto tutto,ho firmato la disdetta ed è andato tutto a posto ho preso i regolari documenti e sono andato via ilo 30 maggio dopo 15 giorni mi chiama un operatore della tim dicendo che la chiavetta è stata bloccata perchè avevo superato senza spiegarmi nulla al che io li dico che la chiavetta è stat restituita 15 giorni prima,il 5 giugno mi arriva la bolletta relativa hai 15 giorni di aprile di 7.500 euro di traffico dati,tra chaimate e centro tim e banche nessuno ha potuto fermare quella bolletta e la banca paga la bolletta perchè era sulla carta di credito,metto un avvocato per risarcimento e dopo 15 giorni arriva un altra bolletta relativa 15 giorni di maggio di euro 8.051.23.l'avvocato per mandare raccomandate alla tim alla banca e diritto dei consumatori ha voluto 1300 euro per prendere la mia pratica in mano,fatto sta che mi sono arrivate altre 2 bollette sempre relative hai 20 giorni di chaivetta e nessuno ha potuto fare niente anzichè come mi dice l'avvocato di andare in tribunale e pagare la causa perchè sono io ad mandare in giudizio la tim,so solo che in banca sono meno 29.000.00 interessi che vanno tutti i mesi e la banca che vuole i soldi subito e un minimo spiccio che arriva lomprende la banca senza pagarmi finanziamenti affitti ecc..creandomi protesti e danni a mio nome nelle centrali rischi bancarie..a oggi non ho avuto nessuna risposta so solo che da bravo cittadino mi fanno diventare uno dei peggiori delinquenti....
Inserito il: 11,11,2008 22:06:25

Commento di Vetere antonio
ho due chiavette tim una da 100 ore mensili per 10 euro ,una da 250 ore mensili per 20 euro ,risultato ultima bolletta 2400,00 euro.Nessuna assistenza da parte di tim ,nessuna voglia di capire ,SOLTANTO RICHIESTA DI SOLDI .STATE ATTENTI ALLE CHIAVETTE TIM
Inserito il: 12,11,2008 12:59:50

Commento di Dulcis
mi fa picere(o meglio dispiacere)vedere che altra gente è nella merda come me.. io ho ricevuto una bolletta da 1250 euro e nn so come comportarmi.. purtroppo è un numero della mia azienda e nn posso rimanere senza per via dei clienti ma nn mi va di pagare.. chiunque sapesse come comportarsi e gentilmente scongiurato di farmelo sapere: francesco.dolce@fastwebnet.it

FANKULO ALLA TIM
Inserito il: 14,11,2008 03:15:57

Commento di Fabio ciabattini
LA MIA STORIA E' QUASI SIMILE A TUTTE LE ALTRE. AME UNA SIGNORINA AL 119 MI HA DETTO COSA FARE PER NON SPENDERE SOLDI PER WAP CHE MI SAREBBE COSTATO UN OCCHIO DELLA TESTA ED IO L'HO FATTO. MA LA SIGNORINA SBAGLIO' ED IO HO UNA BOLLETTA DI 900 EURO DA PAGARE, CHE CHIARAMENTE TENTERO' DI NON PAGARE...MA COME POSSO FARE???? A CHI MI DEVO RIVOLGERE. A TIM DAVO CIRCA 6000 EURO ANNO. ALLA FINE DI MAGGIO 2009 IL CONTRATTO SCADRA' (SI PERCHE' FINO AD ALLORA DEVO ANDARE AVANTI PER VIA DELLA PENALE DI 150 EURO A LINEA). DOPODICHE' CHIUDO. SONO DEI LADRI AUTORIZZATI OLTRE CHE MALEDUCATI CON I CLIENTI.
CIAO E GRAZIE
SE QUALCUNO MI PUO' AIUTARE IL MIO NUMERO E' 3356362196
Inserito il: 18,11,2008 14:53:36

Commento di Giovanni
sono fiero e felice di far parte del vostro gruppo!
il mio caso è da unirsi ai vostri:-)
1giga mensile....io ne consumo 533(da bolletta)nel mese di sett 340 (scritto tutto in bolletta)nel mese di ottobre...ma mi vengono fuori nel totale 200 euro di traffico dati.......?????da premettere che la promo mi scade il 31-12-2008
Inserito il: 07,12,2008 14:48:14

Commento di A.Rouge
Ciao a tutti di seguito trovate la mia storiella, mi presento sono Andrea e anche solidale con tutti voi.

Quella che segue è la comunicazione che ho inviato a "mi manda rai tre" ora non mi resta che attendere.

Buongiorno,

VI scrivo per un problema con il gestore di telefonia mobile TIM.
Circa due anni fa ho sottoscritto un abbonamento business con la formula “tuttocompreso60” che prevede tra gli altri servizi anche 600Mb di traffico internet al mese.
Ieri mi telefona un operatore TIM e con mia grande sorpresa mi informa che sul mio numero hanno rilevato un traffico internet wap anomalo e che nella prossima fattura mi vedrò accreditare circa € 600,00 per aver usufruito di questo servizio.

Io però in questi due anni ho sempre utilizzato il cellulare (un BlackBerry) nella stessa maniera, quindi non ho assolutamente richiesto servizi WAP o altro.
Dopo ore di telefonate sono riuscito a parlare anche con un operatore ben informato e attento alle rimostranze di un cliente della compagnia per cui lavora, una rarità!
Quest’ultimo mi ha detto che le lamentele come la mia sono odierne e anche per importi ben superiori, probabilmente perché con l’aggiornamento del software del telefono in questione, i furbacchioni hanno inserito sul display preimpostato da TIM, un icona con la grafica pressoché identica a quella che si poteva utilizzare fino al giorno prima per navigare gratis. Piccolo particolare selezionando quell’ icona e si ha lo stesso identico servizio, ma a pagamento, e a che tariffe!

Ora mi chiedo è possibile che questi “signori” possano in questo modo prelevare cifre assurde dai nostri conti o dalle nostre carte (uniche due forme di pagamento accettate per questi contratti) senza che nessuno faccia niente.
Mi stupisce molto il fatto che i mass media non diano mai risalto a notizie di questo tipo, nemmeno quelli che noi tutti da anni consideriamo i giornalisti d’assalto o quelli si fanno vanto di non temere nessun potere; ed al contrario il web è pieno di denuncie, richieste di informazioni, storie assurde di fatturazioni gonfiate?
Il dubbio che mi viene è ovviamente che un quotidiano pieno di pubblicità TIM-WIND-VODAFONE debba seguire linee editoriali accomodanti per il potente di turno.

Confido che al mondo esista ancora chi non cestina una mail come questa per non pestare i piedi agli sponsor, ma che lavori secondo coscienza prima ancora che seguendo un codice deontologico.

Attendendo un Vostro gentile cenno, vi assicuro che le persone che hanno lo stesso problema sono molte e molte di più di quante si possa immaginare.

Quello allegato è solo un esempio, ma di forum simili ce ne sono a decine in rete.

Inserito il: 17,12,2008 00:02:32

Commento di Diego
Per internet mobile scrivete ai signori della TIM ricordando il provvedimento 19026 del garante della concorrenza e del mercato e la delibera 381/08/CONS del garante delle telecomunicazioni, troppo lunghi da allegare ma da google vengono subito fuori.
Io ci sto provando per 4500 euro estorti!
Diego
Inserito il: 18,12,2008 22:38:31

Commento di Yoel
Ricevo fattura TIM DEL 14/11/2008 per un importo di euro 2.683,00 di cui oltre 2.100,00 euro di traffico dati dopo aver fatto una migrazione fra 2 aziende senza avere la possibilità il profilo tarriffario applicato. Alla mia insaputa durante la fase della migrazione la tim ha sostituito il contratto multibusiness con un contratto "easy tim new" e mega autoricarica senza la mia autorizzazione. Ho inviato un reclamo alla tim e ho fatto una segnalazione al garante delle comunicazioni in attesa di un riscontro. Comunque vada questa sarà l' ultima fregatura che riceverò da parte della tim ... perderà un' altro cliente.....(se avete suggerimenti..)

Inserito il: 19,12,2008 22:50:50

Commento di Ferri
Ho uno smartphone che uso per rarissime connessioni e per brevissimi collegamenti, la tariffa è maxx Alice 3x2,tutto bene sino al 5° bim con fatture max 70 euro, poi il 6° bim.... bolletta sett/ott.corrente... 1600 euro. Presa visione del traffico che viene fornito solo dopo l'emissione della bolletta ho constatato che è costituito da collegamenti FANTASMA
ho spedito raccomandate.. tutto tace.
Inserito il: 28,12,2008 10:23:20

Commento di GIULIO
Salve sono un'altro dei tartassati TIM io invece sono stato avvisato dalla TIM dell' eccesso di dati secondo il mio storico un piccolo problema.
Mediamente usavo 25-35 MB su 500MB i signori di TIM mi hanno bloccato dopo 1.500MB e la bellezza di 6.000€ vorrei saper che dati di storico hanno.
Sicuramente o sistemiamo amichevolmente oppure passo per vie legali vista la cifra.
Inserito il: 29,12,2008 10:45:51

Commento di Alex romano
Ragazzi, entro anche io nel Club: ai primi di agosto 2008 vengo contattato da un avvenente signora che si qualifica come promoter TIM e mi ventila la possibilita' di convenientissime offerte
contrattuali per utenze cellulari; abbocco alla proposta di incontro e le fisso un appuntamento;avvenente e convincente; ne esco con un contratto PROFESSIONAL UNLIMITED NEW in sostituzione di un conveniente contratto
tre che vengo convinto ad abbandonare; la signorina mi promette 5000 minuti di conversazione prepagati flat a 90 euro mese piu' iva ed 1 giga di traffico internet sorvolando sulle modalita' del traffico medesimo; in comodato un bel nokia e51 anche se mi era stato promesso un black berry ; ma tant'e'; siamo ad agosto e decido di andare in vacanza con
il portatile ed il nuovo telefonino con il nuovo abbonamento e mettere alla prova il giga di traffico internet; configuro quindi il telefonino col portatile e scarico da emule un film, badando bene di non superare il giga; scelgo un film da 700 mega circa;noto che come avevo gia' letto in riviste lo scarico e' pure piuttosto veloce, a livello di un adsl 4 mega;sono quindi soddisfatto;anche se la linea cade spesso;per sintetizzare : dopo una prima bolletta da 85 euro circa peraltro per i mesi di giugno e luglio, quando io ho iniziato l'abbonamento ai primi di agosto e nella quale mi facevano pagare alcuni servizi piu' 2 mesi di TCG che doveva essere in bonus ndr!! e che comunque pago, mi arriva la sorpresa: seconda bolletta 7250 euro circa; rimango basito; inizio ricerche su internet ,contatto amici piu' esperti, chiamo svariate volte i call center tim; giungo a conclusione a breve che il traffico l'ho fatto; e che la signorina si era dimenticata di rimarcarmi che il giga di traffico internet c'era ma era solamente wap; mentre per il traffico web ovvero utilizzando il cell come modem del portatile avevo solamente 100 mega; sono ovviamente in causa col mio legale perche' ritengo che la promoter non mi abbia spiegato adeguatamente le modalita' di utilizzo del traffico internet; segnalo inoltre la poca trasparenza delle bollette TIM; NON SI CAPISCE UN ACCIDENTE!!!e le contradditorie risposte delle call center TIM; PER avere certezza che quello che mi dicevano fosse vero ho posto le medesime domande a piu' call center ricevendo sempre risposte diverse e comunque sempre molto evasive.


Inserito il: 01,01,2009 20:42:56

Commento di Luca
A Napoli di fronte al AGCOM (credo si chiama così come è finita???
Sono nelle tue stesse condizioni...
Inserito il: 08,01,2009 11:39:25

Commento di Alex romano
Non e' ancora iniziata: nel senso che l'avvocato ha appena scritto a telecom; telecom se ne sbatte i coglioni e mi sollecita la bolletta come se nulla fosse, ignorando le mie svariate lettere di richiesta riconteggio fattura; bah , stiamo a vedere......alla fine un vincitore sicuro ce': l'avvocato con la sua parcella; ma pagare sarebbe stato un affronto al mio senso del diritto;comunque un suggerimento per chi puo': siccome le sentenze durano anni ed annorum, se avete dei beni mobili come vetture fate una voltura al PRA ed intestatele a vostra moglie o compagna; se avete dei beni tipo arredamenti etc fate una dichiarazione con scrittura privata dove sostenenete che appartengono a vs moglie o alla vostra compagna (ovviamente purche' non vi siano fatture che smentiscono quanto sopra);quando arrivera' l'ufficiale giudiziario, avrete cura di mostrargli la dichiarazione ed il libretto della macchina volturato; e la telecom CE L'AVRA' SONORAMENTE NEL KULO!!!!!Per la casa diventa dispendioso disintestarsela ,ma se in Italia, vanno avanti i furbacchioni come quelli della telecom, impariamo anche noi a esserlo, per sopravvivere, SE NON ALTRO!!!!
Inserito il: 10,01,2009 16:58:26

Commento di Diego
Ritengo che questa truffa deve finire! Invito tutti gli utenti a denunciare alle autorità competenti la TIM attraverso le vie legali per un risarcimento commisurato al danno!
Inserito il: 10,01,2009 18:00:34

Commento di Esaluss
Ciao a tutti,
ieri hi ricevuto 1400,00 euro di bolletta per uso internet WAP col Blackberry pur avendo 6 giga di traffico web gratuito. Mi dicono che ho usato l'icona sbagliata e quindi ho torto.
Ora andrò per vie legali.
TIM ha fatto una truffa.
E' un'ingiustizia.
Ciao
Inserito il: 13,01,2009 11:31:32

Commento di Imprimeur
Cari amici, rieccomi a voi.
Sono passati esattamente 7 (non è un numero magico) mesi dal mio intervento su queste pagine (non so come chiamarle) e ora voglio raccontare il seguito della mia storia (d'amore) con TIM.
Ieri 15 gennaio 2009 sono stato convocato dal Co.
Re.Com. della mia regione “Allo scopo di esperire il tentativo obbligatorio di conciliazione...”. Inutile dire l'esito dell'udienza.
Cosa vuol dire (in italiano) la parola CONCILIARE: mettere d'accordo due o più persone eliminando i motivi del dissidio (pag. 443, ultima parola in fondo a destra del dizionario Sandron della lingua italiana, edizioni 1976, 1° ristampa). Per la TIM invece significa: paga (purtroppo con carta di credito) e taci!.
Alla presenza del funzionario conciliatore, ho cercato di spiegare la mia posizione all'avv. procuratore della TIM, inutilmente. Ho spiegato che avevo firmato un contratto per sole chiamate e messaggi, il tutto per € 50 mensili e la voce “traffico dati” in quell'accordo scritto non è assolutamente prevista. Sapete cosa mi ha risposto il rappresentante della TIM ? : «...per risparmiare 50 € si e no l'anno non conviene fare un abbonamento, è meglio la ricaricabile - così se si scarica subito capisce che c'è qualcosa che non va»!!!. Poi gli ho anche detto che nelle mia tipografia se funzionano contemporaneamente (di rado) tutte le macchine, la fornitura di energia elettrica si blocca perchè il contratto prevede l'erogazione di un certo valore di Kilowatt. Gli ho anche detto «...inutile parlare tanto a lei le parole entrato da un orecchio ed escono dall'altro» «...comunque questi 2.376,57 € la TIM me li ha rubati: avvocato lo scriva sul verbale ed lo firmerò». Niente.
Morale della favola: il Co.Re.Com. è un'altro carrozzone all'italiana perchè sentite le parti (anzi sentita solo la mia parte) non ha speso una parola per giungere ad un compromesso; hanno “Verbali di mancata conciliazione” già in memoria nei loro PC che personalizzano al momento; la TIM Telecom Italia è una montagna e noi siamo granelli di sabbia alla sua base spazzati dal vento.
Piccola soddisfazione: nel verbale avevano scritto “...contestando le PRESTESE della parte ricorrente.” ho fatto correggere la parola “pretese” con la parola RICHIESTE. Perché chi PRETENDE è solamente la TIM.
Io non ci sto' (famosa frase)! Ma a chi rivolgersi? A “Striscia la notizia”? (non è più un caso eclatante: è routine). A mi “Mi manda Raitre”? (ho paura che tra colossi delle comunicazioni non si mordano).
Dobbiamo creare noi un Comitato (cosa fanno le organizzazioni del dott. Lannutti e del dott. Trefiletti?), qualcuno di noi sui commenti qui riportati già lo ha suggerito. Come iniziare? Come incontrarci?
Di sicuro anche noi (in buona fede) avremo commesso degli errori. Ma dobbiamo riuscire, noi consumatori, a rendere chiaro e trasparente il rapporto col fornitore; fermo restando che, secondo me, anche i migliori produttori mondiali di queste avanzatissime apparecchiature telefoniche, hanno le loro colpe predisponendo, nell'acquisto, la scelta di questa o quella Compagnia di servizi.
Auguro a tutti (anche al “nemico”) un prospero 2009 serio e corretto, consapevoli che non ci dobbiamo servire degli altri, ma... servirli in modo onesto.
Inserito il: 16,01,2009 11:14:24

Commento di JuanCarlos
Io sono stato derubato di circa 2.800 Euro, ovviamente via carta di credito.
Ho seguito tutta la procedura, inviando la richiesta di conciliazione a fine agosto 2008, e non sono stato ancora convocato dal CORECOM.
Credo sia il caso di formare un comitato, o qualcosa di simile per prepararci magari ad una class action, quando entrera' in vigore, ed intanto muoversi con la stampa e le TV.
Inserito il: 16,01,2009 12:40:25

Commento di Alex romano
Ragazzi, la legge sulla class action e' stata rinviata ancora!!! perche'? siamo governati da una risma di banditi, da destra a sinistra!! non si salva piu' nessuno; chi arriva a Roma e' sommerso di mmerda e non puo' che navigarci dentro!!!i politici sono al soldo di se' stessi e di quella banda di oligarchi poteri forti come eni,enel,tim,assicurazioni,banche,cai e compagnia briscola; il tutto orientato con la sapiente regia di Mediobanca, la grande burattinaia; ragazzi, ripeto, disintestatevi tutti, fate come i mafiosi; intestare tutto a prestanome e mandarli tutti sonoramente a fan kulo!!!! viva il sudtirolo, viva i crucchi!!!!!!


Inserito il: 23,01,2009 22:09:10

Commento di Neraaa
io ho avuto un problema simile..xò cn la 3,avevo un giga al giorno,e di colpo mi sn vista bloccare la linea dopo aver passato 2 gg attakkata al tel kiamando il 133,con gli operatori ke nn mi volevano dire di quanto avevo sforato mi ha chiamata l'ufficio amministrazione:ho sforato di 1500 euro..ma siamo pazzi??
Inserito il: 19,02,2009 01:16:54

Commento di LUCA
Salve a tutti sono un Editore, e visto che nel mio piccolo stampo carta e metto anche su siti internet, propongo di creare il "Libro nero della Tim", se ci state comincio dalla prossima settimana. Ovviamente questo libricino vademecum (che può essere valido anche per le altre compagnie) verrà distribuito free press (gratuitamente) a partire dagli asili e fin sotto il Quirinale. Cosa ne pensate?? Io ne ho piene le p..e di questi ladri autorizzati, sono culo e camicia con i più grossi e hanno in mano loro tutta la stampa e l'attenzione dei media (pagati a suon di milioni di euro in pubblicità). Anch'io ho cominciato a vedere come lievitano le bollette, ne ho una in corpo di 2.000 euro, e sinceramente mi sono guardato bene dal pagare con carta di credito, perchè già scottato da Sky e dalla 3. Se non ce la facciamo con i tribunali italiani, c'è sempre quello europeo, e da quello che vediamo nelle sentenze, non applica le leggi "all'Italiana"!
Un Futuro Emigrato!


Inserito il: 26,02,2009 02:23:30

Commento di JuanCarlos
Luca, io sono pronto e disponibile a darti una mano, anche con tutta la documentazione riferita al mio caso.
GLi argomenti da trattare sarebbero molti, ed oltre ad avere un interprete pricipale che e' TIM, possono anche coinvolgere CartaSi, il CORECOM e pure alcune associazioni di consumatori.
Se ti va lascia l'eMail cosi' possiamo continuare nella discussione.
ciao
Inserito il: 26,02,2009 09:21:58

Commento di Cristina
Ciao a tutti.
Mi consolo che non sono l'unica. Cosa mi è successo? E' da gennaio 2009 che ho la sim TIM abbonamento bloccata per anomalia traffico dati (wap, web, internet), nella fattura scaduta il 10.02.2009 ho un importo di 378,00 euro (oltre al costo delle tel e sms) e nella prossima Euro 1.860,65 sotto la voce dati (connessioni internet) non fatte da me. Premetto che non ho mai aderito alle promozioni TIM per navigare in internet col cellulare perché lo uso soltanto per chiamare e inviare sms/mms. Dopo aver ricevuto un telegramma dall'ufficio Naf, ho inviato raccomandata a.r., fax anche da parte del mio avvocato, ho presentato una denuncia per frode davanti alla Procura della Repubblica di Milano, ho telefonato all'ufficio Naf il quale non mi ha spiegato al meglio com'è la situazione e di sentire il 119. Sono passati due mesi e non ho ancora saputo nulla. Oggi mi sono accorta che posso solo ricevere telefonate e sms. Non ne posso più. Ho richiamato per la millesima volta il 119 e l'operatore mi ha risposto che non può fare nulla se non lasciare la mia segnalazione a video sulla mia pratica aperta ai primi di gennaio, chiusa il 18 febbraio e riaperta il 21.02.09. La Tim non si è degnata neanche una volta di scrivermi o telefonarmi. Cosa posso fare per risolvere questa faccenda? Cosa mi consigliate? attendo una vostra gentile risposta. Grazie

Inserito il: 26,02,2009 12:13:45

Commento di JuanCarlos
Cristina, in modalita' diverse io ho avuto un problema analogo, parlo di circa 2.200 Euro, pagati forzatamente in quanto avevo il RID su CartaSi che non e' bloccabile.
Anche io ho inviato diverse raccomandate A/R, e fax a TIM, CartaSI, e CORECOM, senza alcuna risposta. L'epilogo e' stato che mi hanno alleggerito di tutta la somma e basta. Tieni anche presente che nonostante mesi fa abbia provveduto alla chiusura dell'abbonamento con TIM (Agosto 2008)ed alla chiusura della Carta di credito (Ottobre 2008), in CartaSi risulta comunque ancora attivo il RID con TIM. Che dire ? Facciamo qualcosa, mi piacerebbe tanto recuperare i miei soldi.
Inserito il: 26,02,2009 14:24:17

Commento di Anonima
A mia mamma sono arrivate due bollette rispettivamente da 1200 e da 1400 euro circa causa traffico wap da cellulare. Dopo aver dichiarato che questo traffico è stato fatto per errore siccome mia mamma non sa nemmeno come si mandano gli sms gli è stato rimborsato TUTTO il traffico fatto erroneamente. Dopo averle levato la connessione WAP dal cellulare le ultime bollette sono tutte conteggiate secondo TCP Professional 30.
Ogni tanto qualcuno che lavora bene c'è ma bisogna andare avanti a FAX e raccomandate, bypassate i callcenter dato che la maggior parte degli operatori sono persone che lavorano lì per 3 mesi e poi vengono licenziati e che quindi non gliene frega nulla. Al max ogni volta che parlate con una persona chiedetegli nome e cognome e il codice di riferimento (che hanno). Sapete quante persone si chiamano Tizio e rispondono dicendo di essere Caio? Purtroppo questo non è colpa dell'azienda è colpa dei lavoratori che se ne sbattono, addirittura una volta mi è capitato che una del 119 mi dicesse di restare in linea (dimenticando di mettermi in attesa) e sono stata 16 minuti ad ascoltarla parlare del suo TFR con un'altra ragazza.. ho atteso solo per chiederle poi il suo nominativo per mandare un fax all'ufficio reclami di Napoli.
Siccome lavoro in un bellissimo negozio il Telefonino mi piacerebbe aiutarvi se mi lasciate una mail.. magari prima di fare un contratto vi posso dire tutte le sottili "fregature" che comunque dico sempre ai miei clienti (infatti i nostri negozi hanno il 60% del mercato della città) solo perchè fidelizziamo al meglio i nostri clienti, informandoli su OGNI nota a fine pagina. Anche perchè è meglio un cliente felice che ti porta gli amici che una incazz*to che viene in negozio ogni 2x3 a lamentarsi. Purtoppo non siamo tutti uguali.
Grazie
Inserito il: 05,03,2009 21:10:36

Commento di Carrozzeria nordest srl
Salve a tutti!!
nche noi con un contratto tutto compreso pr 70euro al mese piu' iva -900 megad trafic dati.15 ore al mese gratis e 900 smsgratis abbiamo un contenzioso con tm-telecomitalia di 4.500,00 euro!!
abbiamo appuntamento con corecom di mestre il 29 aprile.
ho paura che i "mafiosi telecom" non faranno nulla x conciliare!!
autatemiiiiiii che fare???
bisogna fare causa??
loro asseriscono che sono state effettuate "connessioni wap"..anche di notte!! come fare a contestare???
saluti
vanessa
Inserito il: 13,03,2009 20:41:05

Commento di Imprimeur
Oggi sul mio quotidiano, leggo che a un signore di Rozzano (MI) è stata recapitata e poi annullata una bolletta bimestrale di 46mila euro, riconoscendo la sua BUONA FEDE nell'aver utilizzato per INTERNET la scheda SIM destinata al TRAFFICO VOCE.
Allora dico ai signori di TIM, che in MALAFEDE, mi hanno fatto pagare una bolletta da 3mila euro di cui 2.300 per “TRAFFICO DATI” su un contratto (TUTTO RELAX MEDIUM) sottoscritto (chiaramente solo da me) per solo TRAFFICO VOCE & SMS.
Non voglio aggiungere altro perché la mia storia è scritta in modo assai comprensibile nei due commenti sopra riportati compresa la farsa del Corecom.
Questa storia mi brucia da morire: sono fregature autorizzate.
Nessun MEDIA ti viene in aiuto se non hai da rivendicare le cifre astronomiche di cui sopra (certo che lì hanno proprio esagerato, si son fatti prendere la mano). L'unica soluzione è quella di intraprendere le vie legali, ma da soli è un salto nel buio, considerando anche le centinaia di euro di esborsi per intentare la causa. Dovremmo incontrarci, fare una azione comune incaricando un unico legale.
Cordiali saluti a tutti.
Inserito il: 26,03,2009 10:02:25

Commento di Cristiano
In risposta a Imprimeur: infatti io speravo di poter organizzarmi con qualcuno che si era già mosso per avviare una Class Action, ma a quanto pare il Governo ha allontanato questa possibilità almeno nel breve periodo.
Son sicuro che se si potesse farla, ne vedremmo delle belle!
Temo invece di dover far ricorso al Corecom come te, ma ho paura che mi incastrino in un meccanismo che fa solo perdere tempo visto che anche nel mio caso la cifra non è sufficiente a fare rumore.
Qualcuno sa come è andata a finire poi per il gestore di questo spazio, il ricorso finale davanti all'AGCOM?? Perchè se io partissi con questa azione vorrei esser pronto ad andare fino in fondo, far valere i miei diritti con tutte le azioni possibili, fuorchè le vie legali, le cui spese non sono proporzionate di fronte al valore del risarcimento da me richiesto(circa 700-800 euro).
Inserito il: 26,03,2009 22:38:45

Commento di Cristiano
Per Juan Carlos: quoto: "..inviando la richiesta di conciliazione a fine agosto 2008, e non sono stato ancora convocato dal CORECOM.." credo che se tu poi non venga convocato entro 30 giorni per l'udienza davanti al Corecom puoi procedere davanti al giudice di pace senza dover aspettare. Suggerisco questo link dell'ADUC dal quale quoto http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=252166
"Dopo il Corecom
Giustizia ordinaria. Se la conciliazione davanti al Corecom, o davanti ad altro organismo, non va a buon fine, o nel caso l'udienza non fosse fissata entro trenta giorni, si puo' procedere presentando istanza davanti al giudice di pace, per cause che valgono fino a 2.582,28 euro, o in tribunale per importi superiori. Una guida sul giudice di pace si trova a questo link
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=40691

Procedura davanti all'Agcom
Solo per chi ha concluso, senza successo, il tentativo di conciliazione, puo' in alternativa alla giustizia ordinaria, proseguire la procedura davanti all'Agcom..."
Ragazzi l'ADUC secondo me fa sempre un ottimo lavoro di supporto informativo, consiglio il loro sito a tutti e se rimanete soddisfatti l'invito è di sostenerli! Ciao a tutti e in bocca al lupo per affrontare tutte queste peripezie causate dai ladri della TIM.

Inserito il: 26,03,2009 22:54:57

Commento di Alex romano
Ragazzi, ribadisco: il corecom e' solo una 'perdita di tempo!!io sono andato a Bologna per una vecchia storia con la telecom e non ho risolto nulla: e' solo un tentativo stragiudiziale di conciliazione: ma la tim non mollera' sicuramente: chi glieli paga i 40 miliardi e passa di debito che ha accumulato'
Inserito il: 04,04,2009 20:32:52

Commento di Alex romano
Ragazzi, ribadisco: il corecom e' solo una 'perdita di tempo!!io sono andato a Bologna per una vecchia storia con la telecom e non ho risolto nulla: e' solo un tentativo stragiudiziale di conciliazione: ma la tim non mollera' sicuramente: chi glieli paga i 40 miliardi e passa di debito che ha accumulato'
Inserito il: 04,04,2009 20:32:52

Commento di Giovanni (autore del sito)
Visto che sembra venir fuori una discreta confusione devo dire che il tentativo di conciliazione al CORECOM è OBBLIGATORIO. Passati tot giorni (non ricordo quanti) si può far ricorso all'AGCOM a Napoli dove anche in caso di vittoria non si possono ottenere danni (tipo danno esistenziale) o risarcimenti alle spese accessorie (per questi motivi ho abbandonato l'idea) ho affidato il tutto ad uno studio legale e non me ne sono più occupato. Sembra che abbia diritto ad avere risarciti almeno i soldi ingiustamente pagati ma per vari errori (di TIM) l'odissea continua. Non so cosa consigliarvi ma la faccenda è lunga. Nessuno ci garantisce. In bocca al lupo a tutti.
Inserito il: 10,04,2009 23:45:00

Commento di Sempre io Govanni (autore del sito)
Ho creato questa pagina per raccogliere testimonianze sulle strane vicende di TIM. Conoscendo personaggi che hanno lavorato per RAI e lavorano per MEDIASET, credevo che proponendo un bel numero di lamentele avrei potuto ottenere un servizio; sembra però che anche dopo richiesta, l'argomento non sia di particolare interesse.
Ognuno tragga le sue conclusioni.
Inserito il: 11,04,2009 00:15:01

Commento di Giovanni (autore del sito)
Scusatemi, avevo intenzione di non intervenire nella questione ma oggi "mi girano" e mi accorgo che sono garantiti solo i disonesti. Gli onesti? Sono dei bischeri! Non mi va giù!
Inserito il: 11,04,2009 00:24:49

Commento di SERGIO
FINALMENTE SONO STATO CONVOCATO DAL CORECOM.DEI 1300 EURO INGIUSTAMENTE PAGATI A TIM PER TRAFFICO WAP DA ME MAI EFFETTUATO ME NE HANNO RIMBORSATO 800 EURO. HO ACCETTATO TANTO DAL GIUDICE DI PACE NON LO SO SE SAREBBE ANDATA MEGLIO.
CONSIGLIO A TUTTI DI DIRE ALL'AVVOCATO TIM IN FASE DI CONCILIAZIONE CHE IL TRAFFICO WAP NON L'AVETE MAI EFFETTUATO ANCHE SE A VOLTE POTREBBE NON ESSERE VERO, ALMENO RECUPERATE UN BUON 50% DELL'IMPORTO. SO CHE QUESTA NON E' GIUSTIZIA MA PURTROPPO MEGLIO DI NIENTE. COMUNQUE IO HO CHIUSO CON TIM(SONO TORNATO A TRE) E CON TELECOM(SONO PASSATO A FASTWEB). BUONA FORTUNA A TUTTI, IO VI HO RACCONTATO IL MIO LIETO FINE, SI FA PER DIRE.
Inserito il: 19,04,2009 11:44:16

Commento di Antonella
Salve mi unisco a voi... purtoppo... perchè anche io sono stata vittima dei giochetti della tim e dell'onda alla quale ho spedito per 2 volte la chiavetta usb per connettermi. Dal mio tabulato (carta canta) si evincono per ogni connessione un'altra connessione o molte di più fino a 5 connessioni di 8 ore in un giorno (assurdo!) tutte contestuali cioè che partono un secondo dopo... dopo reclami inutili e incompetenza dei tecnici (che arrivano alle offese per giustificarsi...del tipo "signora lei lascia il pc acceso e se ne va") non ho più usato la connessione e sconsiglio a tutti di attivarla! Che facciamo per farci ripagare di questa inefficienza che sa di truffa?
Inserito il: 24,04,2009 19:43:52

Commento di Matteo
io ho fatto un contratto tim,ho inserito la sim nel mio nuovo telefono(iphon),ogni 15 min il cellulare si aggiornava al costo di € 0.50 a mia insaputa,mi e' arrivata la bolletta di € 5.500 !!!
aiutatemi per favore...

Inserito il: 07,05,2009 20:39:09

Commento di Imprimeur
Scusa Matteo, per capire meglio: tu hai un telefono iPhone? Lo hai acquistato in un negozio TIM? Che tipo di contratto hai fatto? Quanto tempo è passato dall'attivazione del contratto al ricevimento della fattura? Hai navigato in internet? La tua storia sembra uguale alla mia. Però la cifra mi pare uno sproposito. Non hai avuto neanche un sms di avvertimento, magari di tipo generico, ma che ti abbia messo sul “chi va là!”? Per ora ciao. (Spero solo tu non abbia pagato con carta di credito)
Inserito il: 13,05,2009 16:32:34

Commento di Roby
Oggi 14/05/2009 ho ricevuto la bolletta del telefono di 1400 euro di cui 900 di navigazione wap.Ma sono fuori di melone?!Erano tutte connessioni di pochissimi secondi!A chi mi devo rivolgere per favore?
Inserito il: 14,05,2009 22:44:49

Commento di Max
Fate ricorso al Giudice di pace;esiste una sentenza del Giudice di Pace di Bergamo che condanna Telecom;se non avete sottoscritto un contratto WAP ma solo un contratto telefonico, l'addebito è da ritenersi ingiusto.
(Sentenza del 21/04/2009 5862/08).

Inserito il: 25,05,2009 21:35:25

Commento di Cristina
Ciao Max puoi dirmi per favore dove posso trovare la sentenza, da te citata, per esteso, è dal 1992 che ho il contratto abbonamento telefonico e mai sottoscritto contratto wap. Ho scritto qui il 26 febbraio 2009 e da circa un mese la Tim ha addirittura disattivato il mio numero. Sono in attesa di una risposta da parte del Corecom. Attendo una tua risposta. Grazie e buona giornata
Inserito il: 27,05,2009 12:02:37

Commento di Giò
Mandate una comunicazione a "Mi manda Raitre" io l'ho fatto. Ci vorrebbe una inchiesta di qualche Procura!
Inserito il: 06,06,2009 15:13:27

Commento di Mizzio
ho avuto problemi analoghi sappiate che potete richiedere rimorsi pari a 5 euro e 16 giornalieri per reclami non risolti entro 48 ore per chiunque abbia problemi può avere la mia disponibilità
Inserito il: 23,06,2009 02:48:20

Commento di Rajesh
vedere mio bollete di telephone online come
Inserito il: 23,06,2009 23:54:55

Commento di Amanda
Un altra bella storia...purtroppo!io ho un telefono aziendale da cui posso solo telefonare e poi il mio prepagato sul quale ho attivato Alice100, ma ieri per errore ho confuso le sim ed ho usato quella aziendale...ho fatto tre ore di internet e quando me ne sono accorta ho tremato ma avevo paura di un paio di centinaia di euro purtroppo stamattina quando ho chiamato il 4915 la voce mi informava di un conto di 3600 Euro! Solo voi sapete la rabbia che sento dentro! ho iniziato con mandare un fax ma da quello che capisco da questo sito potrebbe essere tragica!Ma possibile che nessuna procura apra un inchiesta?se qualcuno ha qualche consiglio sarebbe MOLTO apprezzato!Comunque Giovanni grazie per avere avuto l idea di questo sito!
Inserito il: 24,06,2009 19:20:35

Commento di Alessandra
Buongiorno, avevo attivato l'offerta alice usb chiavetta con il costo di 9 eur al mes per un total di 20 ore.
Mi è arrivata una bolletta di 4000 euro perchè non avevano attivato l' offerta , in più tim sostiene che ho superato le ore di navigazione anche sela mia cronologia me ne dava meno di 20 al mese.
Come devo comportarmi?devo prendere avvocato?
Inserito il: 03,07,2009 13:24:43

Commento di Alex impavido
ragazzi vi dico la mia: poiche' TELECOM-TIM Hanno bilanci disastrati, c'e' bisogno di fare una bella operazione di maquillage di bilancio, senno' col ca..o che le banche continuano a tenerla in piedi: cosa di meglio di far figurare crediti (gonfiati e/o inesistenti)appioppando fatture qua e la' di 3-4000 euro a colpo?
Io ho ricevuto bolletta da 7000 euro non l'ho pagata e l'altro giorno mie' arrivata lettera di una famigerata societa' di recupero crediti (nb factoring) a cui ci potrei scommettere fa capo la stessa telecom, in qualche modo, ed a cui ,sempre ci potrei scommettere, la tim-telecom cede pro-soluto ovvero a titolo definitivo i crediti delle ns bollette gonfiate.
Risultato: i bilanci telecom/tim tirano un respirino di sollievo, la societa' di factoring, si prende qualche chiodo, ma tanto ha dietro delle banche che la finanziano e poi si sa', queste societa' finanziarie di pulito hanno ben poco.........non mi stupire che dopo qualche anno chiudano per poi venire riaperte con altro nome......ad uso e consumo di telecom.tim.......
Inserito il: 05,07,2009 05:39:14

Commento di Bingo
ciao Alex impavido, purtroppo credo proprio che tu abbia colto nel segno. Posso dirti che le ditte di recupero crediti a cui si appoggia telecom sono più di una. Non meravigliarti se ti arriveranno altre lettere da altre agenzie di recupero.
Telecom se ne infischia, quel che rientra è tutto di guadagnato; anche se rubato agli utenti che sbagliano in buona fede o per gli sbagli effettivi commessi da telecom.
Che schifo!
Inserito il: 08,07,2009 01:56:52

Commento di Mizzio
Ragazzi proprio oggi a due mesi dal reclamo ho ricevuto una telefonata da Antonella operatrice della TIM dove mi propongono di pagare la mia fattura al 50% che faccio?????''
Inserito il: 09,07,2009 17:38:54

Commento di Mizzio
Pero' sono convinto che sotto c'e' qualcosa
Inserito il: 09,07,2009 17:40:41

Commento di Alex impavido
valuta: se ti conviene........questo dimostra solo una cosa:che loro hanno bisogno di soldi,tanti soldi, e se trovano il furbo che non li paga e non ha nulla di aggredibile (auto intestata,casa,beni mobili allora trattano.........i b......i!!!!!)
Inserito il: 10,07,2009 06:43:48

Commento di Gio
Lascio anche la mia esperienza,in caso fosse utile a qualcuno...cercherò di essere breve. A novembre ho attivato alice 100 ore per navigare con il cell a 20 euro al mese.L'operatore tim mi ha detto che non avrei dovuto cambiare nessuna impostazione sul cell,e così ho fatto. Risultato? Bolletta di 2800 euro,di cui 1900 di traffico wap...visto che la promozione che io ho attivato era valida solo per ip web. Non ho pagato,nonostante le ingiunzioni di pagam da parte delle agenzie di rec crediti,nel frattempo,prima che scadesse il termine di pagamento ho cambiato gestore telefonico e,non risultando ancora morosa,la tim mi ha rilasciato la portabilità del numero. Ho fatto ricorso al corecom della mia regione. Tentativo di conciliazione fissato il 6 luglio,una sett prima vengo convocata da tim che mi offre uno storno di mille euro su un tot di 1938,e io rifiuto.Lunedì scorso mi presento al corecom,espongo le mie ragioni,anche in merito al fatto che non mi é stata data possibilità in alcun modo di controllare il mio traffico...neanche dopo mille chiamate.L'avvocato della tim ha accettato immediatamente la mia richiesta e mi hanno stornato 1938 euro. Non ci credevo neppure io!! A me è andata bene...ma è veramente ora di finirla.
Inserito il: 13,07,2009 20:36:41

Commento di Amanda
Grazie Gio per la tua esperienza...penso che anch io dovro' seguire le tue azioni visto che la Tim mi ha risposto che devo pagare, ma prima del corecom provo con una lettera dal avvocato, comunque per il ricorso al corecom hai usato un avvocato?
Inserito il: 23,07,2009 15:24:24

Commento di Gio
Si,sono andata da un avvocato che ha scritto una lettera alla tim,ma io nel frattempo mi ero già rivolta al corecom.
Inserito il: 23,07,2009 20:36:19

Commento di Amanda
quindi la lettera dell avvocato non e' servita?io pensavo prima di fare quella e poi alla peggio rivolgermi al corecom ma allora forse mi conviene scrivermi una lettera per il corecom... Fra l altro oggi e' arrivato um ms dalla tim che da adesso in poi che se si sfora si paghera' 'solo' 1 euro ogni 15 minuti e non piu' al kilobyte...quindi ne deduco che qualcuno gli abbia imposto di finiral con le tariffe truffe a kilobyte...
Inserito il: 23,07,2009 20:41:07

Commento di Manuel
Ho un contratto 900 tutto compreso e il mio telefonino si connetteva al server wap tim provocandomi maxi bolletta, la prima di € 717,00 , la seconda dovrà ancora arrivare perchè un volta scoperto ho chiamato la tim e mi hanno configurato il telefonino in modo che non si connetta piu con wap tim
Inserito il: 22,08,2009 17:43:59

Commento di Nicola
...eccomi nel gruppo grazie a TIM INTERNET TUTTO COMPRESO
5€ al mese per 1GB di navigazione internet
col mio telefono omnia.
peccato che mandare e ricevere mail NON sia COMPRESO...ora voglio addebitarmi 1000 euro di traffico dati.

Ora si parte con la prassi di lettere e rotture di scatole come ho visto hanno fatto molti altri prima di me...


Inserito il: 01,09,2009 19:39:16

Commento di Sabrina tentoni
Ho letto tutti i commenti e non sono rimasta più di tanto sorpresa per un semplice motivo...sono un avvocato. Collaboro volontariamente con una associazione di consumatori ed anche privatamente, proprio per una questione di principio, seguo molte pratiche relative ai contratti di telefonia. La situazione è grave con riferimento a tutti i gestori anche se, in base alla mia personale esperienza, alcuni sono sicuramente peggiori di altri. Non mi sembra giusto che un cittadino debba spendere soldi per rivolgersi ad un avvocato perchè questi signori possono attivare servizi ed addebitare importi stratosferici grazie a clausole ambigue e ad informazioni a dir poco frammentarie, invogliando l'utente con promesse di vantaggi, sotto forma di sconti e risparmi, celando condizioni relative ad esempio ai recessi o ai superamenti di soglia che poi si rivelano per quello che sono: condizioni capestro. L'unico modo di fermare questo atteggiamento generalizzato delle compagnie telefoniche è, a mio modesto avviso, procedere con delle class action che rendano accessibile la tutela a molti con costi bassi. Il vero scandalo è che la legge che prevedeva l'entrata in vigore di tale strumento di tutela sia, a tutt'oggi, ferma nel limbo. Si stanno cercando di apportare alla proposta di legge degli emendamenti tali da renderla, in caso di approvazione, praticamente utilizzabile solo in pochissimi casi. Penso che tutte le associazioni dei consumatori dovrebbero fare pressioni sul governo per accellerare l'entrata in vigore della legge senza emendamenti in modo da poter garantire una maggior equità di forze tra le parti che si troveranno in causa. In tal modo le imprese, per non affrontare condanne e risarcimenti, si ravvederanno e inizieranno politiche commerciali più trasparenti e chiare. Nel frattempo, non lasciate perdere, andate dalle associazioni dei consumatori e fate valere i vostri diritti. Cordialità. Avv. Sabrina Tentoni
Inserito il: 15,09,2009 16:03:30

Commento di Impa68
Ma come si fa' con sto' governo a pensare che possano approvare la legge sulla class action?
Il ns governo tutela solamente le grandi lobbies,i potentati, la mafia,la p2.
A Berlusco', ma vedi d'anna' a f....

Inserito il: 19,09,2009 22:27:52

Commento di David
A settembre ho comprato un iphone con la promozione "tutto compreso 2.0" ed ho fatto anche la portabilità del numero. Questa PROMO prevede 1GB di traffico Internet al mese al costo di 15euro. Oggi mi sono accorto ke il mio credito reisduo era finito. Controllando il traffico su www.119.it risultano 46 euro di spesa in appena 5gg. Ma come è possibile?? L'operatore mi ha detto ke avendo fatto la portabilità del numero in automatico mi hanno attivato il 19/9 ALICE MAXXI TRY&GO e che questa è incompatibile con l'offerta da me sottoscritta. Quindi finito il traffico previsto da quest'ultima promo (10 ore) ho pagato per intero tutte le sessioni. Alla mia richiesta come mai risultano 7h e 5h di traffico notturno (dall'01:00 in poi) quando il mio cellulare è sempre spento mi ha risposto impossibile e non poteva fare niente per ridarmi i soldi.Non mi ha voluto comunicare il suo nome o codice per un eventuale azione legale. Mi ha ke la colpa è del Centro TIM ke mi ha venduto il cellulare perché era compito loro non attivare questa promo TRY&GO. Insomma io devo pagare 46 euro per connessioni fatte di notte con il cellulare spento e per una promo attivata da loro e per giunta incompatibile al piano da ME SOTTOSCRITTO. Andate sul sito non c'è scritto mica ke ti attivano TRY&GO con la portabilità ...E' un vero scandalo.
Inserito il: 07,10,2009 18:12:43

Commento di Anonimous
ragazzi, boicottate la tim; e'una truffa legalizzata; si pagano i debiti telecom con truffe di ogni tipo!!!! ovviamente a vs spese.
Inserito il: 18,10,2009 18:53:16

Commento di Anonimous
class action; class action; class action!!!!occorre che si approvi la legge sulla class action e questo abuso di poteri dominanti cessera' come la neve si scioglie al sole.
Inserito il: 18,10,2009 18:59:02

Commento di Michele
vorrei sapere se ci sono clausule sull'antifrode che funzione 20 ore su 24 ore di ti se qualcuno mi puo aiutare questa e la mia mail micaele@hotmail.it
Inserito il: 28,10,2009 01:31:00

Commento di Marco
Eccomi qui ,anche io a far parte del grande popolo dei FOTT... da TIM , bolletta 6° Bimestre 2009 importo da pagare 554,27 euro,di cui 286,39 solo di traffico wap, premetto che già nella precedente mi avevano documentato 60 trasmissioni, ma l'importo da pagare era stato di 1,62 euro(164 pacchetti).Adesso però mi ritrovo 657 trasmissioni documentate ,durata 135:41 pacchetti delle trasmissioni,9287 totale 286,39.
Le connessioni sono raccolte in pochi giorni e addirittura in un minuto o due del giorno, si sono sbsgliati ho hanno un modo di conteggiare fatto proprio per fregare la gente.
Premetto che il telefono è stato usato due o tre volte per navigare con google per pochi minuti (ouò essere ststo quello?). Qualsiasi informazione che mi possa aiutare e gradita ..... ringrazio tutti anticipatamente .marco email nanoplus@yahoo.it
Inserito il: 19,11,2009 10:34:41

Commento di Luca
mi unisco al gruppo tim business contratto mi si rompe il telefonino ne aquisto uno nokia navigator inserisco la sim morale bolletta bimestre quasi 1000 euro questo è un furto e poi continuano a farmi vedere quel facciotto di de sica sono ........ nero
Inserito il: 23,11,2009 21:26:52

Commento di Alex
se non mi presento domani davanti al giudice di pace che succede?????risp grazie

Inserito il: 01,12,2009 01:10:55

Commento di Lella
mi è appena giunta una bolletta per i mesi settembre e ottobre di cinquemila euro dicono per traffico internet dal cellulare premetto che non sò nemmeno comesi fà

è successo anche a voi???????????
Inserito il: 11,01,2010 21:59:17

Commento di Walter
il giorno 10 gennaio 2010 mi sono collegato a internet con il mio cell Tim per la prima volta.ho ricevuto senza chiederlo un aggiornamento a Media Player (tempo di connessione 5/6 minuti)il giorno dopo mi telefona la Tim mobile dicendomi di aver raggiunto un addebito di circa 600 euro.ma sono cose da permettere queste?non dovevano informarmi a priori del costo della connessione?sono piu nero di un senegalese nonostante la pelle banca
Inserito il: 12,01,2010 23:02:02

Commento di DANIELE
RAGAZZI NON PAGATE!!!!!!!!!!! A ME E' ARRIVATA UNA BOLLETTA DI 2300,OO E UN'ALTRA DI 600,00 SONO ANDATO IMMEDIATAMENTE DELL'AVVOCATO...DOPO UN MESE TIM MI HA SPEDITO UN'ASSEGNO CIRCOLARE E MI HA RESTITUITO TUTTO..LASCIATE STARE LE ASSOCIAZIONI PER I CONSUMATORI! SOLO E SOLTANTO AVVOCATO!!!!!!
Inserito il: 14,01,2010 10:10:55

Commento di Massimovia
trovato su fattura TIM con contratto internet flat addebiti di 130 euro 6 bim pagata lamenntandosi bimestre successivo altri 380 euro sempre solo di wap mai usato. credo di non essere il solo malcapitato, ironia della sorte al gestore del negozio telecom a cui mi fornisco è andata anche peggio!
Inserito il: 14,01,2010 14:27:40

Commento di JO
Ho una tutto compreso unlimited: erano 4000 minuti verso tutti, e 500 verso Tre. In bolletta business mi hanno informato che passavano a 3000 verso tim e fissi e soli 1500 verso tutti... CHE SCHIFOOOO

Anyway: con business esiste il 4915 e non è aggiornato che ad una settimana prima (eh??). Inoltre NON conteggia i BONUS minuti e MB.

Tim manda un avviso ai 2/3 dell'uso dei bonus. E lo manda una settimana dopo tale superamento. Inoltre.... ai 3/3 / esaurimento bonus non dice niente di niente... nè al 119 sanno dare info aggiornate.

Avendo una unlimited (oltre alla voce ci sono 2000 sms, 5 GB di internet, 50 min in e 50 min out quando all'estero), non penso di superare i bonus.. invece i bonus verso altri operatori mobili, ridotto da 4000 a 1500, lo supero eccome. A settembre non essendomi ancora accorto di tale variazione sono andato avanti e la bolletta è arrivata a 944 euro... Gli pagherei solo i 230 di canoni, il resto col cavolo... Intanto mi han disattivato la linea in uscita, tra un po' pure in entrata magari...

Se mi tocca pagare per avere il mio numero, potendolo fare, pagherò, ma col cavolo che rinnovo allo scadere, e andrò in bocca a Vodafone ma TIM mi dovrà fare delle proposte al miele con annessi rimborsi precedenti o adios gringos per sempre!!!
Inserito il: 15,01,2010 15:19:21

Commento di Anonimous
ragazzi contattiamo la gentile avvocatessa che aveva scritto in questo blog, e facciamo sta benedetta class action, ora e' approvata dalle camere; o almeno facciamoci spiegare se possiamo utilizzarla e mettiamoci insieme; senno parliamo e basta........
Inserito il: 20,01,2010 06:54:22

Commento di Cristina
ciao a tutti a me hanno preso 1300 euro circa dalla carta di credito...
nel 2004 sono stata in cina e mi sono fatta attivare il roaming... tutto normale nessuna cifra eccessiva sull'estratto conto.
asono in tunisia da tre mesi per lavoro, ho comprato una bella sim tunisina mi sono detta risparmio.... solo la mia mamma mi ha chiamato una decina di volte sulla sim tim.
l'ultimo estratto conto della carta 1300 euro e non mi sanno spiegare un cavolo di niente. per favore aiutatemi rivoglio i miei soldi
Inserito il: 27,01,2010 18:24:22

Commento di Bruno
Ciao a tutti, vi racconto la mia.
Nel 2007 avevo attivato una tutto compreso 60 e circa tre mesi dopo mi arriva la prima fattura di circa 4500 euro e poi una seconda di 1700 euro circa.Chiamo il 119 e dicono che ho sforato il traffico internet...(NON ho MAI utilizzato internet col cellulare).Problema:il rid passa su carta di credito e tutti pensano che è impossibile bloccarlo, ma NON è cosi.Io l'ho bloccato e la TIM non è riuscita a prelevare quanto ingiustamente voluto.Ho ancora la mia carta di credito in tasca e non risulto in nessuna banca dati come cattivo pagatore.Se qualcuno vuole sapere come ho fatto può contattarmi in privato.Ho fatto ricorso al corecom lombardia e dopo un'anno esatto mi hanno convocato.Per farla breve TIM era rappresentata da due impiegatucci sfig...e l'udieza è durata pochissimo...hanno concilliato a 100 euro con tanto di scuse da parte di TIM e una proposta di tornare in TIM con tanto di regali e tariuffe agevolate...col cavolo..devono sprofondare all'inferno.
Inserito il: 15,02,2010 16:17:52

Commento di Bruno
dimenticavo chi vuole piuò scrivermi a subprofessional@libero.it
Inserito il: 15,02,2010 16:18:34

Commento di Cristiano
4800 euro!!! di cui 4600 per traffico WAP.
I nostri amici dal primo dicembre haoo cambiato le modalità di tariffazione del traffico Wap(da 1 giga a 50 ore con scatti anticipati i 15 min.) per i contratti business.
Praticamente se prima mi avanzavano 0,8 giga di traffico ora il bundle si esaurisce in 3 giorni (basta fare 200 connessioni)!!!
Ovviamente il tutto l'ho scoperto solo a febbraio a danno fatto.
Staremo a vedere...
Inserito il: 17,03,2010 15:47:58

Commento di Edoardo Gilardi
A me è arrivata una bolletta stratosferica di € 2740,00 per traffico dati non giustificabile in alcun modo, correlata ad un dispositivo Iphone. Ho chiesto chiarimenti contestando anche il fatto di non essere stato avvertito del superamento di soglia evidenziando l'impossibilità di controllare il traffico dati in modo aggiornato(TIM è una delle poche che NON lo consente e si capisce il perchè...).
Mi hanno risposto picche, da NON crederci...
Inserito il: 21,04,2010 13:14:50

Commento di Luca
Idem come sopra, arrivata bolletta superiore a 2000,oo€ quando in media da 15 a bimestre pagavo 200/300€, dal traffico dicono che mi collegavo giorno e notte 7 giorni su 7 ogni minuto, minuto e mezzo, mi sono collegato veramente poco ad internet avendo regolarmente una linea adsl in ufficio tutto il giorno, attendo notizie da unione consumatori ed altre associazioni, spero in bene perchè sono disponibilissimo a pagare il giusto, ma non 1700,oo di soli traffico wap, tra l'altro nel mio contratto ho un pacchetto fisso e non ho mai sforato, hanno cambiato da poco il sistema del conteggio...ed ecco la gabola!!

Se qualcuno sa come è meglio agire lo ringrazio anticipatamente per ogni consiglio!!
Inserito il: 30,04,2010 16:18:40

Commento di Grandsoleil
Io la bolletta non l'ho ancora ricevuta, ma sto già male al pensiero...
ho acquistato un iphone in quanto il blackberry 8100 in diotazione al contratto business di TIM aveva un software talmente lento da renderlo inutilizzabile.
Nel mese in corso sono FINALMENTE (fino a poco fa non era possibile) riuscita a visualizzare il traffico effettuato con il mio cellulare e mi sono vista 1.120 euro di traffico dati!!!!!
Il mio contratto comprendeva un traffico dati relativo all'email, ma la signorina del 191 mi ha detto che quel pacchetto era solo valido per BLACKBERRY!!!!
ho usato l'iphone per legegre le mail, ho scaricato un paio di applicazioni e ogni tanto ho consultato il meteo e TG com!!!!!
Secondo me questa è una truffa bella e buona. mi hanno detto di attivare un pacchetto dati per 2GB di traffico dati (internet + mail) al mese (€ 15) ed ho subito inviato un fax al numero verde indicato dalla tizia del 191. Ma non so proprio come fare per quando arriverà la bolletta!!!!
temo il peggio.
Cosa posso fare per uscirne? Mi sembra veramente di essere stata truffata!!!!
Inserito il: 30,04,2010 16:43:08

Commento di Ribele
Spero tu non abbia lasciato la tua carta di credito come metodo di pagamento della bolletta;i metodi con cui tim ci tiene per le palle sono sempre gli stessi:
la carta di credito e la portabilita' del numero che perdi , se inizia un contenzioso.
Io farei cosi: trasferisci il numero su altro operatore, non pagare e appena ti scrivono fai scrivere da un tuo legale contestando tutto.
Inserito il: 01,05,2010 22:11:36

Commento di Ercole
E' pazzesco, ho una causa con la TIM per una bolletta di 8.654€ dal febbraio 2007 e dopo anni di arringhe difensive da parte del mio avvocato per far prevalere le mie sacro sante ragioni, arriva un giudice che in quindici giorni, senza nemmeno voler conoscere le memorie difensive, emette una sentenza completamente sbagliata a favore della TIM! VERGOGNATEVI!
Inserito il: 07,05,2010 19:15:34

Commento di Luca
Maledico il giorno che sono passato da Vodafone a Tim. da gennaio a oggi ho ricevuto 2 fatture, una da 450,00 euro e una da 1.475,96 euro tutto per movimento dati non controllabili in nessun modo e che sicuramente non tali da giustificare i pochi minuti su internet per sapere i risultati delle partite di calcio e le previsioni del tempo. Lascerò sicuramente la Tim sperando di riuscire a non pagare l'ultima fattura. Maledetto il giorno
Inserito il: 14,05,2010 16:29:16

Commento di Dario
Ragazzi fate passaparola con amici e parenti dite loro di stare lontani da TIM e TELECOM fate in modo che altri non abbiano le stesse nostre disavventure gridatelo dalle finestre che tutti sappiano
Inserito il: 14,05,2010 16:40:06

Commento di Riccardo
contratto timflex a dicembre stiamo a 1200E,e avrei dovuto pagare 60€ al mese interruzione della linea per dieci giorni senza preavviso e senza nessun interlocutore che desse informazioni non solo il prezzo e' per internet mai fatto come si possono fare 240 ore al mese con un telefono?
Inserito il: 21,05,2010 09:23:38

Commento di Alex75
Salve a tutti,
Questa è appena successa fresca fresca, io sono un consulente informatico e una S.p.A. che seguo oggi mi ha fatto sapere che gli è arrivata una bolletta Tim da 617.000,00 euroooo, incredibile....
è vero che mediamente essendo una spa spendono 20.000,00 euro al mese circa ma 617.000 e rotti...Cmq sentita Tim è traffico fatto da le 200 schede dati che abbiamo, peccato siano montate dentro i satellitari dei camion!!!!!! costo forfettario circa 9 euro mese x mezzo

Non ho parole
Inserito il: 27,05,2010 11:07:49

Commento di Ercole
è vergognoso, lo stato permette alla TIM o Telecom Italia di farsi pubblicità con gli incentivi statali! forse fanno finta di non sapere che la TIM è già incentivata con le truffe che fà alla gente comune!
Inserito il: 27,05,2010 22:13:43

Commento di Luca
Buongiorno, io sto andando dai carabinieri, non so se servirà a qualcosa ma volgio denunciare questa cosa, loro dicono che è cambiato il modo di conteggiare l'uso Wap, da pacchetti a tempo, io avevo un contratto con un tot. di pacchetti che potevo usufruire e in 6/7 mesi che ho usato questo telefono e pacchetto non ho mai superato la soglia, massimo ne usavo un terzo, cambiato il sistema di conteggio mi sono ritrovato 1670 euro di traffico wap da pagare, loro dicono che era stato scritto su una bolletta precedente del cambio e che se non andava bene potevo annullare il contratto, per me è una truffa, uno come può immaginare che da un tot. di pacchetti a trasformarlo in minuti si ritrovi somme del genere in bolletta?? possono cambiare a loro piacimento sistema di conteggio?? potevano per lo meno evidenziare il cambio sistema, invece era una nota normalissima e senza nessun esempio, per lo meno potevano scrivere, con il cambio conteggi la sua bolletta da 100€ diventerà 2000€, vado dai carabinieri e vi aggiorno.
Inserito il: 28,05,2010 08:40:52

Commento di Ale.pozza@tiscali.it
ciao ragazzi! giusto ieri ho saputo che mi saranno addebitati € 539 per traffico dati con iphone, usufruito negli U.S.A. a marzo di quest anno.. Ma dico, è possibile che dopo una certa spesa, dopo un tot di Kb utilizzati, non arrivi nessuna comunicazione da parte dell'operatore?? Non avendo la minima percezione di quanto si sta utilizzando!! Dovrebbero mettere dei tetti massimi, oltre i quali l'operatore è obbligato ad informare l'utente!!!
Ora ho sospeso il pagamento in banca, non ho intenzione di pagare questa cifra assurda.. Come posso muovermi? ho provveduto ad inviare immediatamente un fax a TIM, spiegando l'accaduto..
Si può fare ricorso ? come posso fare?

grazie a chiunque sappia darmi dei consigli..

Alessandro
Inserito il: 09,06,2010 21:17:50

Commento di Ercole
Ho una proposta da fare: tutti noi truffati dalla TIM rechiamoci in massa a roma a protestare davanti a palazzo chigi!
Inserito il: 10,06,2010 22:14:33

Commento di Alex
come ho gia' avuto modo di spiegare in questo blog a mio avviso la TIMTELECOM rifa' il maquillage ai suoi bilanci grazie ai ns soldi anche se sono crediti turlupinati, risultano cmq poste attive del bilancio TIMTELECOM,sotto la voce CREDITI VS CLIENTI da presentare alla comunita' finanziaria,alle societa' di revisione che poi danno dei bei rating positivi anche 2 gg prima di un fallimento, alle banche che la finanziano sempre coi ns soldi e la tengono in piedi e che sono in palese conflitto di interesse essendo pure socie nel capitale di TIMTELECOM.
A quando una bella indagine della gdf su questa continua truffa?
Inserito il: 13,06,2010 10:18:42

Commento di Paolo
abbiamo acquistato una chiavetta internet fornitaci da tim con contratto 300 mega ,tuuto bene fino a quando ci arriva la prima fattura un importo che supera i 500 euro assurdo visto che il costo del servizio come ci aveva illustrato l'operatore doveva essere di 25 euro al mese quindi chiediamo spiegazioni ad un operatore dopo svariati tentativi e ci dicono che abbiamo sforati con il traffico mega .
come si spiega che lo strumento (software) da tim fornitoci segnalasse che avevamo invece altri 144mb di traffico a disposizione e invece abbiamo sforato?
a questo punto dico se il software di misurazione fornitoci da tim e inesatto e non avverte in tempo reale il consumo o la soglia di superamento di traffico dati a disposizione del cliente che va a sforare a suo discapito senza alcun preavviso e ingannato dai dati fasulli del software ripeto da voi fornitoci , quindi in conclusione ritengo queste cause motivo pre non pagare il traffico dati kb superato in quanto come vostro dovere (tim) a provvedere ad uno strumento di misurazione giusto e in grado di avvisare in tempo reale il cliente dell'effettivo consumo di tfaffico dati usufruiti. aspetto collaborazione contro queste ingiustizie
Inserito il: 18,06,2010 00:18:34

Commento di Anonimous
querelali!!!!
Inserito il: 10,07,2010 06:28:21

Commento di Mauro
Ciao, TIM a noi ha sovra fatturato 34.000 € e non vuole emettere le note di credito relative. E? un interessante modo di far funzionare i bilanci di una azienda, più che l'associazione consumatori chiederei consiglio alla GDF...
Inserito il: 29,07,2010 17:43:59

Commento di Tizy
ho comprato la chiavetta tim con gli incentivi che avrei dovuto avere per 6 mesi 100 ore mensili senza pagare niente oltre i soldi della chiavetta.Invece dopo che ho firmato tutto gli incentivi non c'erano piu cosi devo pagare oltre la chiavetta 10 euro al mese per 6 mesi. grazie tim mi avete fregato una volta non mi fregherete piu.....
Inserito il: 02,09,2010 21:14:23

Commento di Luca p.
Salve a Tutti, allora 2 anni fa ho preso 6 sim con la mia ditta, un nokia e90 e anche un altro telefono (non mi ricordo che modello) 3 sim non hanno mai funzionato, abbiamo inviato fax, richieste continue, riavuto sim fallate e richieste ancora. Oltre a questo, andando all'estero mi sono visto addebitare un roming di oltre 1500 euro. Morale finale un totale di 7.700 euro da pagare. Per fortuna ero seguito da un ragazzo che ne sapeva qualcosa, e subito mi ha consigliato di denunciare il tutto al garante della comunicazione, dopo qualche kg. di carte fax e raccomandate ho deciso di mandare una mega cartella allo studio legale di Altroconsumo, giornale al quale è abbonata mia moglie. Questi si sono prese le mie ragioni e hanno patteggiato davanti al giudice di Pace uno storno di 2300 euro. Alla fine sto pagando 4400 euro in 6 rate che ho chiesto di avere a partire da fine agosto. Se non ci fosse stato lo studio legale di Altroconsumo che fine avrei fatto?? Vi consiglio spassionatamente di andare a visitare il sito di Altroconsumo, abbonatevi o associatevi, ma comunque usate i loro servizi sono veramente validi e alla fine ci guadagnate voi. Per quanto riguarda la Tim, non ho parole, mi vergogno come italiano di avere questo genere di aziende a rappresentarci. Dimenticavo, sono ritornato alla 3, con un contratto full optional, non saranno degli stinchi di santo ma almeno meno infidi (basta poco) della TIM.

Inserito il: 30,11,2010 21:55:30

Commento di FAUSTO
Comincio anche io la mia trafila con tim per le bollette della mia compagna,con contratto tutto compreso 60 si è vista arrivare tre fatture per un complessivo di 2763,32 con il 95%dei costi dato da traffico wap,segnalato con raccomandata alla tim non ho mai avuto risposta,ora mi chiedono pure le spese legali.
A presto per gli sviluppi e grazie a tutti per le preziose testimonianze
Inserito il: 03,12,2010 09:07:11

Commento di Giacomo
Salve a tutti, sono un dipendente della Polizia di Stato e noi, come altre forze di Polizia, abbiamo una convenzione con la Tim. Ieri, quasi per caso, ho controllato, dopo mesi che avevo attivato la scheda telefonica i resoconti degli ultimi mesi. Con grande sorpresa ho trovato addebitate centinaia di connessioni internet (dal momento dell'attivazione avro' effettuato forse una decina di connessioni da 10/15 minuti l'una) effettuate in orari improponibili e della durata di 9/32 ore consecutive. Preciso inoltre di essere utilizzatore di un telefono marca "Iphone" che come previsto dalle impostazioni di fabbrica, si connette a internet il tempo necessario per caricare la pagina web dopodichè effettua autonomamente la disconnessione fino al caricamento della nuova pagina. oltrettutto, parlando con altri colleghi, ho scoperto che qualcuno, attivata la convenzione internet con modem usb, si è trovato l'addebito di tre settimane di connessione consecutive e che hanno redatto lettera di reclamo piu' di un anno fa senza ricevere mai risposta. A voi le conclusioni.
Inserito il: 15,01,2011 01:06:01

Commento di Massimo
Buonasera sono un Carabiniere che fino a poco tempo fa' usufruiva della chiavetta iternet in convenzione con L'Arma chiamata alice mega full con 20GB mensili al costo di 23,00 euro.
La Tim questo mese mi ha mandato tramite il portale nostro una notifica di pagamento di 1.280 euro e mi dice che durante il mese di Giugno 2010 ho sforato di 1,9GB con la chiavetta oltre i 20GB in convenzione; allarmato chiamo subito e mi sento rispondere che dovevo controllare il programma fornito on la chiavetta fornita e che devo solo pagare, arrabbiato del fatto dico all'operatore "ma cavolo di questa chiavetta aziendale non esiste un numero da chiamare per sapere il traffico rimanente in tempo reale, un sms di avviso al raggiungimento della soglia ma sopratutto non sapevo che la chiavetta era come un conto corrente cioé che poteva anche andare sotto"; l'operatore arrogantemente mi risponde che potevo fare ricorso, ma tanto non serviva a nulla e che dovevo pagare.
Ad oggi chiamo ripetutamente ogni giorno per poter parlare con qualcuno all'amministrativo della Tim per risolvere, ma ogni operatore mi risponde di non oter fare nulla tranne che farmi parlare con un'agenzia di recupero crediti o che mi voglio fare una rateizzazione del totale richiesto.
Inserito il: 17,01,2011 23:21:53

Commento di Fantabella
ragazzi io ho la tim e per fortuna nn mi sn capitate truffe ma a mia madre si che è anche cliente da 11 anni!!!!!!!!!!!!!!
Inserito il: 08,02,2011 19:19:43

Commento di Mauro
salve!sono un dipendente della polizia di stato e usufruisco di una scheda tim convenzionata con il ministero della difesa.Ieri mi è arrivata una fattura di 700 euro da pagare relativa al mese di luglio e agosto per l'elevato traffico dati esercitato in quel periodo.Premetto anche io di essere a disposizione di un Iphone 3gs che come previsto dalle impostazioni di fabbrica, si connette a internet il tempo necessario per caricare la pagina web dopodichè effettua autonomamente la disconnessione fino al caricamento della nuova pagina.Non riesco a capicitarmi di tutto ciò e chiedo a voi consigli su come procedere!grazie!
Inserito il: 12,02,2011 14:39:27

Commento di Ercole
Caspita quante dittature stanno cadendo!
Speriamo che arrivi l'ora pure per la ns. cara TIM!
Inserito il: 27,02,2011 18:51:46

Commento di MICHELE
SONO UN CARABINIERE AVEVO UN CONTRATTO ALICE MOBILE FULL CON 20 GB DA USUFRUIRE DURANTE IL MESE, MI ARRIVA UNA BOLLETTA DI 2370 EURO POICHE' IL MESE DI LUGLIO HO SFORATO DI BEN TRE GB. IL PROBLEMA CHE IL LORO SISTEMA NN VIENE AGGIORNATO IN TEMPO REALE E INDUCE AL SUPERAMENTO DEI 20 GB.(QUETO REATO SI CHIAMA TRUFFA) INFATTI IL 30 GENNAIO UN SMS DEL 40915 MI AVVISA DI AVER A DISPOSIZIONE ANCORA 20 GB. QUANDO DURANTE TALE PERIODO SONO SICURO DI AVERNE CONSUMATO PIU' DI 16 GB......OVVIAMENTE NESSUNO DEL NUMERO VERDE MI PUO' AIUTARE SE NN RIVOLGENDOMI AD UN LEGALE...
SE QUALCUNO SA QUALCHE SOLUZIONE è GRADITO UN AIUTOOOOOOOO
Inserito il: 05,03,2011 17:45:36

Commento di Multistrada72
circa due anni fa anche a me la tim frodò circa 900 euro causale sforamento budget di 5gb di traffico internet....fatto ricorso presso il preposto organo (che lavora in combutta con la tim...)l'ho perso nonostante avessi prodotto carteggio dal quale si evinceva come la tim mi avesse comunicato di avere ancora traffico disponibile quando invece era già finito come ho verificato all'arrivo della bolletta. dato tutto in mano ad un avvocato da un anno e mezzo non so più nulla...morale TIM AL ROGO, e mai pià abbonamenti con carta di credito. semmai con rid che almeno posso bloccare.
Inserito il: 05,03,2011 22:47:57

Commento di MICHELE
SONO UN CARABINIERE, IL 05 MARZO 2011 HO RACCONDATO LA MIA DISAVVENTURA CON LA TIM RELATIVO ALLO SFORAMENTO DI 3 GB CON ALICE MOBILE FULL. POICHE' DEVO PROCEDERE AL FINE DI NON PAGARE LA SOMMA DI 2300 E ROTTI EURO, SE QUALCUNO MI PUO' AIUTARE............
E-MAIL michelelaino@yahoo.it
Inserito il: 06,03,2011 14:31:03

Commento di Luca
Io sono riuscito a risolvere tutto (vedete mio scritto in data 28/05/2010)
ho fatto denuncia alla CORECOM, dopo qualche mese sono stato chiamato da loro per parlare con un legale TIM, io ho fatto capire la mia buona fede e non ho pagato il traffico wap che loro mi avevano addebitato, precedentemente avevo fatto denuncia anche dai Carabinieri facendo notare che non potevo giorno e notte 7 giorni alla settimana collegarmi ogni minuto/minuto e mezzo con il cellulare, avevo tutti i tabulati, sono stati allegati alla denuncia. io con questa procedura non ho pagato quasi 4000€ di traffico wap.
in bocca al lupo a tutti.
Inserito il: 25,03,2011 14:57:17

Commento di Paola
maledetta Tim.
fattura del 2 bimestre 2011 quindi dicembre-gennaio di 566 euro di uno circa 400 di servizi interattivi.... chi ha mai visto o richiesto sti servizi??? e vogliono pure che paghi questo servizio in abbonamento che io non ho mai sottoscritto.... qualcuno sa qualcosa di questi cavolo di servizi interattivi? grazie
Inserito il: 25,03,2011 21:24:06

Commento di Maurizio
salve ma e' giusto che la tim deve prendere 30 secondi di anticipo conversazioni, cmq e' megio che chiude i battenti
Inserito il: 19,05,2011 12:34:25

Commento di MICHELE
X TUTTI I CARABINIERI O COMUNQUE APPARTENENTI ALLE FF.PP. CHE HANNO AVUTO PROBLEMI CON CONVENZIONE TIM M2M TRAFFICO DATI 20 GB O ALTRO SONO PREGATI DI CONTATTARMI ALL'INDIRIZZO E.MAIL michelelaino@yahoo.it PER CERCARE DI COINVOLGERE DELLA PROBLEMATICA SIA IL C.G. CHE IL COBAR..
Inserito il: 21,05,2011 17:22:34

Commento di Gloria
dopo molti mesi oggi ho caricato il mio cell TIM con 30 euro ,al bancomat non si poteva fare di meno.Mi e' arrivato in seguito un SMS:Ricarica effettuata.Nuovo credito 20,85 Euro.Ho chiamato il servizio tim e mi hanno detto che ho un addebito di 9,15 euro.
L'operatrice ha segnalato la cosa,dice che ero gia' in addebito da prima,ma se non avessi caricato il cell?E se l'avessi fatto tra un anno???Dovevo fare un mutuo???????SE NON MI RISOLVONO LA COSA MI RIVOLGERO' AI GIORNALI,A PRESTO.
PS.perche' non investire nei walkie talkie,o non tornare al caro vecchio telefono fosso senza problemi???
Inserito il: 22,05,2011 12:58:44

Commento di Daniele
ma si puo che l operatore nn capisce e mi disattiva i mex gratis ma io nn capisco (119) datevi una svegliata operatori....prima sbagliate e poi nn la riattivate e in piu dobbiamo pagare di nuovo ma io nn capisco ce....????
Inserito il: 30,05,2011 22:43:44

Commento di Enzo
A me la Tim ha fatturato 250 euro per un videotelefono che non ho mai ricevuto nè tanto meno richiest. Dopo innumerevoli telefonate e seccature go dovuto pagare, pena lo stacco del telefono, ed attendere pèoi alcuni mesi per il rimborso. CHE MI è STATO FATTO SENZA IVA, MENTRE IO L'AVEVO PAGATA!!!!
Inserito il: 03,06,2011 14:48:39

Commento di Filippo
non abbonatevi mai a tim non sono affatto seri

Inserito il: 03,06,2011 23:05:00

Commento di Filippo
non abbonatevi mai a tim non sono affatto seri

Inserito il: 03,06,2011 23:05:34

Commento di Ercole
oggi 08.06.2011 la TIM c'è!
Miracolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inserito il: 08,06,2011 23:39:55

Commento di CLAUDIO
Anche io ho avuti a che fare con TIM per un contratto che diceva: TUTTO COMPRESO SENZA LIMITI .
Quindi mi pare che la dicitura sia abbastanza chiara per tutti ... Ma però mi sono trovato a dover pagare la prima bolletta di 560.00 € e spicci e la seconda .. di circa 460.00 € e per fortuna avevo bloccato il traffico internet mobile ..( unico modo per non farsi più fregare ..) adesso sono passati due anni dopo vari tentativi di parlare con operatori per capire se questi soldi mi sarebbero stati restitutiti ( ahahahahah... sono un illuso!!!) mi stò rivolgendo al Corecom Toscano ..speriamo bene .. CHE POSSO DIRE ...SCEGLIETE CON ATTENZIONE I VOSTRI PARTNER TELEFONICI... ;-)
Inserito il: 25,07,2011 17:12:54

Commento di Mauro
Se conosci TIM, la eviti.
Il problema è che quando diventi cliente non la conosci ancora!
Io avevo sbagliato a fare una ricarica, cioè avevo ricaricato su un numero diverso. Ho seguito passo passo le istruzioni per il rimborso, avendo ancora in mano gli scontrini della ricarica. Alla fine l'operatore (sentite un pò) mi dice che invece non loro possono fare nulla e mi chiedono di telefonare all'utente beneficiato per convincerlo io a farmi una ricarica corrispondente sul mio numero!!! Immaginate voi, vi trovate accreditata una ricarica senza sapere come, poi vi telefona uno sconosciuto che vi chiede di ricaricargli il suo cell, voi come rispondereste? Certamente con un vfnc!
TIM ADDIO!
Inserito il: 21,08,2011 13:06:03

Commento di Sly10
circa 3 mesi fa ho attivato una promozione su skeda Tim tutto compreso ricaricabile con rinnovo automatico di 4 euro a settimana........poi non ho piu ricaricato e non ho usato piu quella skeda......volevo sapere se mi hanno continuato ad adebbitare i soldi!!!???!!!!
Inserito il: 26,08,2011 21:53:44

Commento di Gerardo
il 27/8/2011 mio zio ottantenne con un credito tim nel suo motorola di 66,80€, effettua una telefonata di pochi minuti ad un amico, dopo chiede il traffico residuo che diventa 15€.Telefonato al 119 per chiarimenti, risposta: risulta una telefonata di 2 ore e mezza per una spesa di 50,80€. impossibile per mio zio. come possiamo fare per un eventuale rimborso? grazie
Inserito il: 30,08,2011 18:27:05

Commento di Cristina
ho fatto un contratto con tim e telecom con partita iva,sia per il cellulare che per il fisso del mio negozio,chiedendo la domociliazione bancaria.22.50 euro al mese per il fisso,e 25 euro per il cell,mi sono trovata a dover pagare una bolletta di 190 euro domiciliata in banca,e una bolletta da 256 euro con bollettino pre marcato.quindi 2 bollette insieme;chiamo il 190 per sapere e nn mi sanno dare risposta...adesso cosa faccio?con il cell sto già cambiando operatore,ma per il fisso mi sapete dire qual'è la migliore compagnia telefonica?
Inserito il: 07,09,2011 12:57:18

Commento di Fabio
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio. Ho recentemente attivato l'opzione "smartphone estero" che con un addebito giornaliero di 2Mb al giorno, consente un traffico dati di 10Mb. Mi sono recato all'estero nel mese di luglio u.s. e ho usufruito di questa promozione. Tuttavia mi sono stati addebbitati 40€ che non sono riucito a spiegarmi. Ho quindi scaricato il tabulato dal sito 119 e mi sono accorto dell'addebbito di numerosi "scatti" di 1000-1001 kb, spesso in rapida successione che, in diverse occasioni, hanno comportato il superamento della soglia di 10Mb, per cui ogni traffico datu successivo è stato tariffato. Da qui i 40€.
Il medesimo problema si era verificato in occasione di un precedente viaggio all'estero, quando ancora non avevo l'opzione "smartphone estero": in quel caso, per lo stesso problema, mi hanno fregato 75€, in parte rimborsati in quanto il credito prepagato si è esaurito subito ma, ovviamente, non mi è stato notificato, con il risultato che sono andato in sottocredito.

Ovviamente, ho inviato fax di protesta alla TIM spiegando il problema ma non ne vogliono sapere di rimborsare nulla: per loro è tutto regolare. Ho controllato i miei tabulati in Italia e non vi sono addebbiti simili, pur usando le medesime applicazioni.

Pur non trattandosi di una cifra spaventosa come quelle che ho letto su questo sito, tuttavia sono dell'idea di andare a fondo a questa cosa perchè l'idea di essere preso per i fondelli (e chissà a quante altre persone è successo) mi dà proprio fastidio.

Qualcuno di voi ha suggerimenti, indicazioni, commenti?
grazie
Fabio
Inserito il: 13,09,2011 12:32:06

Commento di Francesco
Problemi comuni .... con solo due bimestri il traffico WAP del mio telefonino ha raggiunto la bellezza di 6.400,00 euro. Ora spero solo nella conciliazione
Inserito il: 13,09,2011 17:09:34

Commento di Angelo
Ciao, il 20 giugno 2009 ho attivato con TIm, un abbonamento Top Line Unlimited, che prevedeva anche in comodato d'uso gratuito, un iPhone 3gs; tale telefono me lo hanno spedito solo dopo 90 gg, a settenbre 2009. Dopo 24 mesi, stando attendo a fare scadere i 24 mesi, per essere libero di cercare offerte migliori, ho chiamato il 119 o 191 (non ricordo) e l'operatore mi ha risposto che ero libero, confermandomi di non essere soggetto oramai a penali,ed addirittura mi hanno spedito via email offerte per farmi rimanere in TIM. Oggi, 13 settembre 2011, mi arriva una bolletta di 380 euro (dopo che il 29 giugno u.s. sono passato a altro operatore), sostenendo che è una penale per non aver aspettato 24 mesi,..non dalla sottoscrizione del contratto, ma dalla consegna del iPhone (peraltro dovuto a loro ritardi per mancanza di magazzino!!)). Ho chiamato l'operatore , il quale mi ha detto testualmente "lei legalmente ha ragione , ma io non so che fare!". Ragazzi, che devo fare contro questi ladri ?? Ciao .Angelo
Inserito il: 13,09,2011 21:00:29

Commento di Enza
Ciao a tutti, perchè non facciamo una causa legale tutti insieme alla TIM? Basta TRUFFE.
Inserito il: 20,09,2011 18:06:49

Commento di M.Laura
Io non capisco una cosa: è regolare che mi vengano attivate nuove tariffe senza che io ne abbia fatto richiesta e senza riceverne notizia? Per puro caso mi sono connessa al sito e ho notato che mi è stata attivata una tariffa che ha l'unico scopo di sfruttare le 4 ore che servono mensilmente per riattivare le mie opzioni per prender soldi. Poca roba rispetto alle centinaia di euro di cui parlate tutti qui, ma il problema rimane. Non credo proprio che sia perfettamente legale comportarsi così. O sbaglio?
Inserito il: 25,09,2011 16:27:29

Commento di Fabio massimo
Dopo aver pagato alla tim una bolletta di 324€, di solito pago 100€ a bim,vado a verificare i consumi cosidetti"altri dati e scopro che ammontano ad una fattura, relativa a giugno e luglio 2011 di 2800€.Mi dicono che ho effettuato collegamenti internet per 752 ore, malgrado il mio i phone abbia scambiato, in entrata e in uscita solo 14 mb e 34 mb.In più ad agosto 2011, il mio consumo internet è di soli 35€ nonstante non abbia cambiato, ne le impostazioni ne uso del telefono.Lo stesso peraltro era stato disattivato da tutte le eventuali connessioni in attesa di fare una flat con loro.Non ho parole a riguardo e mi vergogno di essere stato fedele a Tim da quando ho il primo cellulare.
Io ora non li pago e rischierò di dover cambiare numero, ma non gliela dò vinta.
Malgrado abbia fatto tutto quello che si fa in questi casi non ricevo da Tim risposta alcuna se non una telefonata che mi vuole far accettare un improbabile compromesso e tante tante pubblicità.se solo mi avessero mandato un sms per avvertirmi, tra i 60 sms mese che mi mandano per le pubblicità più disparate, oggi avrei il mio numero, in pò più di euro e sicuro stavo meglio in salute.
Grazie TIM.
Inserito il: 28,09,2011 19:33:13

Commento di RUTH
io credo di aver vinto ragazzi!!! xD una bolletta mensile è arrivata di 24000 euro e ora c'e n'è un'altra di 16000, lascio a voi i commenti -.-"
Inserito il: 07,10,2011 16:31:14

Commento di ANTONIO
MI UNISCO AL GRUPPO...FACCIAMO QUALCOSA TROVIAMOCI TUTTI INSIEME E CI LEGHIAMO DAVANTI ALLA SEDE CENTRALE FINO A CHE NON ARRIVA STRISCIA O LE IENE...NON E' POSSIBILE CHE NON SI POSSA FARE NULLA.I RESPONSABILI DOVE SONO?CHI SONO?CODARDI DATECI DELLE SPIEGAZIONI.DITE SOLO LUOGO E DATA O FACCIAMO GRUPPO SU FACEBOOK.FACCIAMO VEDERE QUESTO FORUM A STRISCIA
Inserito il: 13,10,2011 18:07:52

Commento di Patrizio
NEL LUGLIO 2010 HO FATTO UN CONTRATTO TIM BUISNESS CHE HO PRONTAMENTE RICHIESTO DI RECEDERE ENTRO 10 GIORNI, CON FAX!! NON HO SAPUTO PIU' NIENTE X 2 MESI, POI QUANDO SI SONO FATTI VIVI MI HANNO QUASI MINACCIATO DI SANZIONI. POI GLI HO SCRITTO A GENNAIO CIRCA L'EVENTUALITA' DI PAGARE LE BOLLETTE A RATE E DI PASSARE A RICARICABILE, MA NIENTE...FINO AD OGGI QUALCHE BOLL L'HO PAGATA MA ERANO SALATISSIME, QUASI 350 EURO. ORA HANNO STACC LA LINEA. MI RIVOLGERO' AD 1 LEGALE VISTA LA LORO INISSTENZA E IL MANDARMI SEMP LE BOLLETTE FREGANDONESE..CHE CONSIGLIO MI DATE???GRAZIE..
Inserito il: 25,10,2011 00:54:26

Commento di Marina
Scrivo qui perché forse qualcuno può darmi un suggerimento.
Svariati anni fa, mio marito aveva stipulato un accordo con TIM BUSINESS per i cellulari dell'azienda presso cui lavora. Alcune SIM possedevano un "plafond" per il traffico dati, altre no.
Sinora non aveva mai usato la sua SIM per Internet, ma in queste ultime due settimane si è trovato nella necessità di do...versi connettere abbastanza a lungo.
Per farla breve, ha appena realizzato che la sua SIM è fra quelle non coperte dal "plafond", nonostante lui fosse fermamente convinto del contrario.
Pare che l'addebito sia di circa 1.700 euro. (O__O ! ). Quando l'ho saputo, a momenti mi veniva un mancamento.

Premesso che ovviamente ha commesso un errore di distrazione, mi chiedo: ma è possibile che se il traffico dati è così costoso, non vi siano leggi o regolamenti che impongano alla compagnia telefonica di avvisare il cliente che l'importo sta salendo vertiginosamente?

Prima di attivare fax di reclamo, camere di conciliazione e rotture di balle varie, vorrei sapere se qualcuno di voi ne sa di più.
Molte grazie.

Inserito il: 25,10,2011 13:53:38

Commento di Castigamatti
le sessioni si contano a 15 minuti, peccato che ogni volta che il sw per cavoli suoi si sconnette e riconnette, ti ciula una sessione. oppure a volte sei costretto tu a chiudere e riaprire perchè la velocità va a 0 e non risale più. ho già protestato N volte ma non serve a niente, non riescono a dare un servizio decente. L'hanno ammesso loro stessi quando finalmente sono arrivato ai tecnici. come consiglio vi dico: MAAAAAI abbonamenti. sempre e solo ricaricabili. quando ti scazzi, smetti di ricaricare e cambi operatore per un bel po'. allora ti chiamano e ti chiedono spiegazioni, e tu gli dici che hanno un effetto lassativo. cioè, in pratica il servizio fa c...
Inserito il: 02,11,2011 18:33:39

Commento di Peppik
La cosa grave di TIM è legata al fatto che navighi a consumo inconsapevolmente anche quando il contratto non prevede la connessione a internet e si naviga su reti wi fi free, quindi non viene inibito tecnicamente l’accesso ad Internet .
La scorrettezza maggiore però risiede nel fatto che la società non adotta nessun criterio di tutela del consumatore contraddicendo le stesse regole sottoscritte e violando la:
Delibera 326/10/CONS (AGCOM del 2 agosto 2010) per cui si deve applicare il servizio di controllo della spesa del traffico dati effettuato all’estero a tutti i clienti, anche se non richiesto. Il servizio prevede una spesa massima di traffico dati pari a 50 € al mese.
Fate circolare queste informazioni

Inserito il: 06,11,2011 11:28:43

Commento di Giulio Carnevale
Ti si rompe un Blackberry in garanzia? Arrangiati. L’incredibile paradosso della accoppiata Tim/Rim, il noto colosso della Telecom e la casa produttrice del Blackberry; da una parte vendono gli smart phone agli utenti, e dall’altra “poco smart”, non garantiscono assistenza adeguata ai loro prodotti sul territorio.

A maggio 2010 7giorni Sas, la nostra azienda, stipulava un contratto con Tim per 6 Sim aziendali con tanto di telefono in dotazione per la lettura delle Email . Venerdì 27 ottobre 2011, nella redazione di 7giorni due collaboratori lamentano il guasto degli apparecchi in dotazione, due Blackberry 8520 Curve. Chiamiamo il 191 e scopriamo che nonostante le nostre fatture bimestrali siano da tre zeri, il nostro solerte agente “poco smart” che a suo tempo stipulò il contratto non ci fece sottoscrivere la polizza assistenza per i nostri smart phone. Anche se sbigottiti, chiedemmo lumi, come e da chi portare gli apparecchi ancora in garanzia. Dopo una ricerca di qualche minuto, l’operatore “poco smart”, ci disse che potevamo rivolgerci in qualunque centro Tim. Andammo al Centro Tim di Melegnano, ma la commessa ci disse che loro non erano un centro di raccolta autorizzato. Nelle ore seguenti, chiamammo il 191, e l’operatrice, dopo un lunga attesa ci forniva l’indirizzo di due centri raccolta, sempre a Melegnano, uno in via Giardino e l’altro in piazza Garibaldi. Non ci fornirono il recapito telefonico, dicendoci dal 191: «Strano, ma per questi due operatori non abbiamo il numero telefonico». Ci rechiamo sul posto, perdendo un’altra mattinata di lavoro, e tutti e due i centri raccolta sono risultati inesistenti. Ricomponiamo il 191 e scopriamo che il premiatissimo servizio “Impresa semplice”, “poco smart” non è in grado di fornire nessun numero di telefono dei centri raccolta che a dir loro abbondano in provincia di Milano; motivo? Nel sistema informatico quel danno non c’è; “poco smart” . Cercammo sul sito ufficiale Italiano della Rin, una risposta ai nostri crescenti quesiti, ma non c’era traccia dei centri assistenza di Milano, ma neanche quelli del resto d’Italia. Allora presi da un senso di frustrazione tremendo, richiamammo il 191, facendoci dare l’indirizzo di alcuni centri a Milano, dove a loro dire, avrebbero accettato i nostri telefoni da riparare. Pensammo:«figurati se Milano, non ci fornirà le risposte che cerchiamo per sistemare i nostri smart phone». Partendo dal nome e dall’indirizzo, googlando trovammo i relativi numeri di telefono. In ordine: Marazzi in Car, viale Cassala 33, Milano, inesistente; Centro Tim, via Carlo D’Adda, Milano, inesistente; Centro Tim di corso di Porta Ticinese, Milano, non raccoglie i Blackberry in garanzia; Centro Tim Piazza Ospedale Maggiore Milano, non raccoglie i Blackberry in garanzia. Via via così per altri centri, fino a quando al Centro Tim di via Mauri, Milano, ci dicono che fino all’anno scorso li ritiravano anche loro, poi smisero per i continui problemi che suscitava il rapporto con la casa madre. Secondo il titolare, della Stetel Srl, sono rimasti solo tre Centri Tim, in tutta Milano a fungere da centro raccolta: quello di piazza Einaudi, quello di piazza Cordusio, e quello di via Fontana. Andando avanti nella nostra ricerca, trasformatasi ormai in una indagine giornalistica scoprimmo che tutti gli apparati della Rin vengono riparati nel laboratorio della Elital di Roma. Li contattammo e gli chiedemmo se potevamo inviarli direttamente a loro. L’impiegata ci spiegò che non era possibile, la loro procedura, non lo contemplava. Bisogna per forza passare da un centro raccolta della Tim. Gli spiegammo, il nostro calvario, e subito ci diedero il contatto di un centro raccolta Tim, che erogava il servizio di raccolta per conto della Rin. L’azienda era la Tesser di viale Jenner a Milano. Ringraziando la Elital ora ci accingiamo alla spedizione dei nostri apparati, vi terremo informati degli sviluppi. Tutto questo se non avessimo avuto un Blackberry e un abbonamento a Tim, non lo avremmo mai saputo. Grazie Tim, grazie Rim.
Inserito il: 09,11,2011 22:55:57

Commento di VINCENZO
HO RICEVUTO UNA FATTURA, SI DOVUTA, MA DI INCENTE IMPORTO. COME POSSO, E A CHI CHIEDERE LA RATEIZZAZIONE
Inserito il: 17,11,2011 18:31:40

Commento di Ivano gallicchi
ho una chiavetta tim con traffico pagato in anticipo,159 euro!!! da circa due settimane sulla pagina iniziale di internet,quella ufficiale di tim non mi appare più il consumo giornaliero,ovvero non appaiono più i miei dati personali ,per sapere il consumo cerco la pagina 119 clienti,ma non si apre più,come altre pagine tim. chiamo il 119 tramite cell. e mi dicono che è un loro probblema tecnico. michiedo ,ma TIM sta fallendo o è un trucco per rubarmi minuti di internet non potendo più controllare il mio traffico? attendo una risposta al ivanogallicchi@yahoo.,it GRAZIE!!!!
Inserito il: 18,11,2011 20:02:33

Commento di Edilarden snc
Vorremmo il traffico dettagliato per i 3 seguenti numeri da contratto Bisiniss, dei minuti di conversazione; N° 3357832228 ; 3357832229 ; 3357832230.
Mi preciso dovere, ricordarvi la privacy, o come si scrive. N°2 sono 2 giorni, impegni permettendo, che cerco di iscrivermi presso questo vostro Limbo a pagamento senza riuscirci. Vediamo di rimediare, i dati li avete già tutti! Voglio chiarezza nelle bollette da pagare. E' un mio diritto


Inserito il: 19,11,2011 18:52:03

Commento di Sandrone
sono 2 giorni che cerco di sapere costi delle bollette + approfondite. Voi mi fate fare la parte del ballerino. Non è giusto
Inserito il: 19,11,2011 18:54:34

Commento di Appendino Giuseppe
la TIM il 15 novembre mi disattiva il mio numero perchè nel corso dell'anno non abbiamo ricaricato nulla,in quando sul mio numero rimane coperto di Euro 110,00 essendo una linea riservata all'allarme della casa, non è piu' corretto essere avvisati prima ???? dopotutto il credito non era a 0,gradirei essere informato telefonicamente. ma se non telefonavo io a chi rimanevano questi 110,00 euro ?
Inserito il: 22,11,2011 21:21:24

Commento di Giuseppe
Sono capitato per caso in questo Blog e non ho potuto fare a meno di leggere una bella quantità di post. Mi sono occupato di quanto capitato ad un mio cliente proprio con Tim. A seguito delle solite campagne promozionali truffaldine, aveva aderito all'acquisto di un PC da tavolo: La prima volta gli hanno mandato un PC con un Drive tutto particolare che non corrispondeva a quanto in offerta. Raccomandata di recesso dell'ordine e restituzione della "baracca". Lo convincono a ordinare un PC con caratteristiche diverse e lui aderisce. Gli arriva un portatile ! Altra raccomandata e restituzione di quanto non richiesto. Morale: Telecom (tanto Tim e Telecom è un'unica associazione a del.....) ha continuato ad addebitare in bolletta i costi di AMBEDUE apparecchi e non c'è stato verso di venirne a capo (valore finale dell'appropriazione indebita circa 1.500 euro). Un altro mio cliente ha firmato incautamente un contratto che prevedeva la fornitura di due cellulari e questo gli è costato una barca di soldi perchè le utenze cell. le ha dovuto disdire ma deve continuare a pagare ! Io dopo 1000 fregature di vario genere mi sono organizzato così:
Cellulare Wind (16 euro per 240 minuti mensili) per tutti i cellulari di qualunque fornitore, comprese chiamate ad utenti fisso. Il consumo posso seguirlo costantemente dal cell. e corrisponde esattamente. Le chiamate vengono scalate per la loro durata effettiva (se dura 3 secondi, scaricano solo 3 secondi dal monte ore) Vado avanti ormai da due anni circa e non ho avuto mai problemi. Per Internet uso chiavetta della 3 come segue: 300 ore mensili di collegamento al costo mensile di 18 euro, pieno controllo di eventuali passaggi ad altri fornitori (imposto io la funzione che il collegamento può solo avvenire con 3. Fino ad oggi (anche qui sono circa 2 anni che la uso)nessun problema e piena corrispondenza degli addebiti a quanto pattuito. Interruzioni di linea pressochè inesistenti. Buona velocità. Il mio consiglio è di evitare Tim e Telecom come fossero degli appestati e sottoscrivere solo contratti CHIARI e monitorabili da parte dell'utente. Ed ora l'ultima chicca: ho avuto seri problemi con Enel con comportamenti arbitrari e dannosi per me. Alla fine esasperato da questi veri "soprusi" o meglio "reati", sfociati in 12 giorni di mancata fornitura dell'energia, ho denunciato per estorsione i Legali Rappresentanti dell'ente. Con il mio legale stiamo resistendo con durezza all'archiviazione della denuncia, ora siamo vicini all'emissione dell'Avviso di Garanzia ! Se ci arriviamo, le conseguenze per l'Ente saranno devastanti (specie per le persone denunciate: Presidente e Amm. Delegato)ovviamente in caso di condanna il risarcimento diventa molto ma molto oneroso per l'Ente ! Dimenticavo: il reato prevede una pena da 5 anni (pena minima) a 10 anni(massima) di detenzione! Vi farò sapere come va a finire anche perchè ritengo questa via come preferenziale alla procedura civile! Saluti a tutti.
Giuseppe
Inserito il: 24,11,2011 00:33:23

Commento di Ivano gallicchi
ho una chiavetta tim internet, da parecchi giorni all'APERTURA DELLA PAGINA internet tim,non appaiono più i consumi del traffico internet,premetto è un traffico PREPAGATO !!!159 EURO, decine di telefonate al 119 decine risposte diverse,il problema rimane!!Ieri 24.11.11 ultima telefonata al 119 la gentilissima ma incompetente centralinista mi dice"è COLPA DEL SUO P.C. DEVE ISTALLARE IP PROGRAMMA ADOB FLASH RIDER" MI CHIEDO PRIMA SENZA IL PROGRAMMA VEDEVO I CONSUMI ORA CHE CI AZZECCA !!!! TIM TIM TIM CHE DELUSIONE SE VUOI RISPONDERMI, IVANOGALLICCHI@YAHOO. IT- LA MAIL LA PAGO IO SE NON AVETE PIù FODI !!!!
Inserito il: 25,11,2011 16:34:16

Commento di Gianni
Mi spiace per le persone truffate, oggi avevo deciso, sotto consiglio di un’ amico stipulare un contratto con la Tim, Bene lo facciamo anche per la mamma, e già che ci siamo per la mia vicina di casa che voleva le 100 ore internet con chiavetta.
La macchina non parte, arriva il meccanico.
Mi dice che la macchina sarebbe stata riparata per domani mattina.
Gli chiedo se poteva fare prima, ma vengo consigliato di fare un giro in internet e di non rompergli i cocomeri. Avevo capito che non era il caso d’insistere.
E dove capito? Proprio qui tra di voi sventurati.
Leggo alla mamma tutta una trafila dei vostri commenti, a momenti sviene.
La vicina di casa, carina, ma sposata, mi dice: o me mè, io, ho la telecom, e meglio che informi mio marito. Saluto tutti, Giuseppe facci sapere come è andata con l’ Enel.
Ciao da Gianni.

Inserito il: 01,12,2011 20:55:44

Commento di Gianni
Sono contento che la macchina non sia partita, altrimenti, sarei andato in un negozio a fare i contratti, cioè tre cavolate in unico giorno. Una cavolata per me, una per la mamma, e una per la vicina carina.
Inserito il: 02,12,2011 01:16:08

Commento di Piera
Nell'ultimo rendiconto 5° BIM/2011 mi sono accorta che sto pagando DA DUE BIMESTRI € 15,00 per "OPZIONE INTERNET BLACKBERRY". Non possedendo un Blackberry nel rendiconto ovviamente i miei consumi sono zero.
Ho contattato la Tim e oltre a fare interrompere immediatamente il servizio ho chiesto spiegazioni sull'attivazione che a loro risulta sia stata fatta "in automatico".
Ora, dato che non HO MAI ATTIVATO IL SERVIZIO come faccio a contraddire la TIM e a farmi rimborsare l'intero importo pagato?
A me sembra una vera e propria truffa!
Inserito il: 02,12,2011 16:06:06

Commento di MURADORE DANIELA
io ho ricevuto una bolletta per servizi internet mai richiesti ed in orari in cui dormo mi è arrivato un sollecito dalla Tim di pagamento faccio presente contratto stipulato con ente statale non mi è stato inviato alcun avviso di servizio internet e con il mio telefono non posso entrare se non specificatamente e non erroneamente come i telefoni nuovi.. come devo fare io ho già inviato più lettere e raccomandate possibile che con la telecom si debba sempre arrivare ad avvocati costosi ed io non ne ho la possibilità grazie infinite!!!!!!!!!!!!!
Inserito il: 12,12,2011 18:25:53

Commento di Davidevr
La mia ex azienda a gennaio 2011 mi ha fornito una SIM della TIM x uso aziendale,al 20 maggio mi presenta un addebito di 5,200 euro dicendo che mi sono collegato ad internet ( cosa non vera ), sostiene dai tabulati che il mio iphone si collegava al web a tempo per circa 3 secondi ogni 5-6 min., anche di notte.
Mi chiedo come potevo accorgermi di questo, e mi chiedo come sia potuto tralasciare,da parte dell'azienda x 5 mesi il problema,per poi scaricare il problema al sottoscritto.
Ora che mi sono licenziato mi hanno presentato un totale di 8900,00 euro.
Complimenti alla mia ex azienda e comlpimenti alla TIM
Se qualcuno mi può dire se la responsabilità è del mio iphone o della SIM?

grazie
Inserito il: 05,01,2012 16:56:20

Commento di Stefano
La responsabilità e' della tua azienda che ti ha dato lo strumento. Hai per caso cambiato telefono di tua iniziativa? In tal caso potrebbero citarti per uso improprio. Loro, poi, dovrebbero contestare a TIM
Inserito il: 08,01,2012 21:24:53

Commento di Nicola
io sono un agente vodafone se volete chiedermi qualche suggerimento per risolvere i problemi con la Tim e poi così potete cambiare gestore sono qui scriveteeee e vi aiuterò
!!!
Inserito il: 10,01,2012 14:48:49

Commento di Antonio
Avevo un contrato telecom con alice flat. dopo circa un anno ho conprato anche un pacchetto alice data kit (usb wi-fi) con 30 ore a 10 euro mensili. Dopo un anno incomincio a navigare con adsl via cavo a 2 Kb. Dopo tante telefonate alla telecom e nessuna risposta decido di recedere il contratto nel mese di giugno 2011, ed avendo legato la kit data alice al numero di casa automaticamente viene chiuso anche il contratto per la connessione da usb.. Ricevo due fatture, le saldo sperando di aver chiuso tutto. A settembre 2011 ricevo un altra fattura dove mi dicono che devo pagare 24 euro per uno sforo di connessione.
A Gennaio 2012 ricevo un altra fattura dove mi addebitano sfori di connession per i mesi di novembre dicembre gennaio e febbraio (di quale anno?). Ora mi chiedo xchè telecom non mi ha addebbitato i costi con le fatture già spedite a novembre dicembre gennaio e febbraio, e invece mi manda i costi dopo un anno? considerate che non ho + ol telefono da giugno 2011.
Inserito il: 11,01,2012 15:11:50

Commento di Giovanna
Anch'io come tutti qui mi sa che ho preso una fregatura con la Tim. Sono passata da Vodafone a Tim a metà ottobre,convinta da una signorina che è stata in azienda ha proporci le offerte Tim.Ci ha fatto un contratto scritto a mano, e ad ora non abbiamo ancora il contratto vero e proprio, e dal suo conteggio avremmo dovuto spendere 1/3 di quello che spendevamo con vodafone. Ci hanno dato i 3 cell in dotazione, tra cui un black berry gratuito,però ora che ho ricevuto la fattura il conto è 3 volte superiore al preventivo fatto e x di più mi hanno addebitato il noleggio dei cell! Naturalmente ho chiamato più volte chi mi ha venduto il contratto ma è sparita nel nulla, le ho inviato email ma non risponde,questa è la professionalità della Tim!...vi chiedo, se io volessi recedere dal crontratto, qualcuno sa dirmi se e come posso fare?...grazie
Inserito il: 17,01,2012 14:03:06

Commento di Maurizio52
Da circa 9 mesi ho una chiavetta TIM Ducati. Ho speso finora 130 euro. Utilizzata a Roma avrò aperto una quindicina di pagine Internet. Se TIM ha giocato questo scherzetto a 100.000 utenti, senza rendere il servizio ha incassato 19.000.000 di euro in 9 mesi.
Monti vai a scuola da TIM per far cassa !!!!!!
Inserito il: 17,01,2012 22:59:35

Commento di D'attoli giacomo
tabacheria superalotto
mi serve la machinetta per linea tel. a tutti gestori per fare ricarica tim. vodofn. wind numero pativa iva 03841371218
recapito tel 0813425025 e anche la machineta per fare fax e stampante pago tutto sul conto it76j0103074791000000448277 quando viene
il corriere a conto zero

Inserito il: 18,01,2012 04:14:08

Commento di Giuseppe
La vergogna di TIM è che se arrivi a zero di credito e vuoi attivare la linea A del 2in1 non lo puoi fare finchè non ricarichi. non è giusto che ti blocchino in ricezione i bastardi

Inserito il: 18,01,2012 10:40:25

Commento di Carla
ho stipulato un contratto Tim e chiesto il recesso 3 giorni dopo non c'e copertura di campo nella mia zona (al momento del contratto operatore assicurava copertura) ad un anno di distanza ho ricevuto una fattuara del telefonino che era dichiarato gratis al momento del contratto e quando ho chiesto il recesso mi era stato telefonicamente detto non dovevo restituirlo era di diritto .....ma nessuno ha detto che avrei dovuto pagarlo. La correttezza ?
Inserito il: 19,01,2012 17:16:02

Commento di CINZIA
INVITO TUTTI A CONTROLLARE IL PROPRIO TRAFFICO DATI (BASTA REGISTRARSI SUL SITO TIM E SI POSSONO VEDERE TUTTE LE CHIAMATE FATTE , GLI SMS E LE CONNESSIONI A INTERNET CON I RELATIVI ADDEBITI). Io ho avuto la sorpresa di trovarmi una ventina di connessioni da 2 euro l'una denominate "traffico promozionale". Peccato che io non mi sono MAI connessa alla rete.
Inserito il: 28,01,2012 16:12:57

Commento di Carlo
Ho una scheda m2m Tim convenzionata, per ipad, ma pur essendomi registrato è impossibile conoscere il volume di traffico effettuato; sul contratto c'è scritto che avvertiranno con un Sms al 70% del basket, ma il mio tablet non può ricevere messaggi. La copertura è schifosa.
Con tre non avevo di questi problemi. Mi sembra incredibile e fortemente intenzionale questa mancanza di trasparenza.
Inserito il: 03,02,2012 11:42:37

Commento di Giovanna
io uso 3 a qualcono e successo di avere problemi con 3
Inserito il: 15,02,2012 09:22:30

Commento di Davidevr
Chiedo a qualcuno se conosce qualche perito/legale che mi può consigliare, riguardo un addebito fatto dalla mia ex azienda, sul traffico web a tempo???
Inserito il: 22,02,2012 14:13:46

Commento di Rosella monticelli
3937531837
Inserito il: 04,03,2012 17:12:34

Commento di Roberto
ho risolto in anticipo telecom e tim,prima con infostrada 85-90 euro al mese,con telecom e tim 520,00in 4 mesi c'era compreso un nokia c02 e adesso per un annoe mezzo vogliono 6,50 euro bimestre anche se non sono piu' cliente business.che dire disonesti al massimo mai piu' nella mia attivita',guai se mi telefonano per un contratto
Inserito il: 14,03,2012 17:42:33

Commento di Roberto
avevo tim business,continuano a mandarmi fatture,telefono al 191 per informazione ma un disco mi dice che non sono piu' cliente e cosi non parlo con nessuno. solo pagare
Inserito il: 14,03,2012 17:49:50

Commento di Roby
che dire,approffitatori e ladri legalizzati telecom e tim, mai piu'rubare è peccato, ma tim puo'
Inserito il: 15,03,2012 14:36:21

Commento di ZIZIA
aiutate per favore ho uncontrato business da quando ho cambiato cellular adesso il samsung galaxy plus mi e arrivato la bolleta di 282 senza mai usare intenet fora casa, ho usato ma con wi fi a casa e basta! Quando ho ho presso il cellular a uso gratuito nessun mi ha espiegato che questI SMARTHONE SI COLEGANO DA SOLE, HO FATTO PRESENTE A TIM E STO ASPETTANDO LA LORO RISPOSTA, SE NON AVEVO I SOLDI PER COMPRARE UN CELLULARE COSI NON NE A ANCHE X PAGARE UNA BOLLETA COSI! hO MANDATO IL FAX DICENDO NON NO MAI EFETUATO NESSUNA CONESSIONE FUORI CASA E CHE NESSUNO MI HA ESPIEGATO NIENTE! HO REGISTRATO ANCHE LA CONVERSAZIONE! HO BLOCATO ANCHE IL PAGAMENTO! QUETSI 282 X IL PRIMO BIMESTRE CHI COSA ARRIVA X IL SECONDO!?
Inserito il: 27,03,2012 14:14:09

Commento di Giuseppe
come arrivare al fax o e-mail della tim per suggerire a lei o agli alti gestori di inserire,quando si fa una telefonata,
l'avviso che il cliente a cui si sta telefonando ha cambiato gestore?
Inserito il: 21,09,2012 12:22:10

Commento di Tommaso
Ho un contratto M2M 5g a 9 euro al mese convenzione Ministero dell'interno. Negli ultimi tre trimestri mi vedo addebitare somme per servizi interattivi che non ho mai attivato, ho presentato reclamo e richiesta rimborso. Campa cavallo!!!
Inserito il: 03,11,2012 22:56:29

Commento di Tommaso
Ho un contratto M2M 5g a 9 euro al mese convenzione Ministero dell'interno. Negli ultimi tre trimestri mi vedo addebitare somme per servizi interattivi che non ho mai attivato, ho presentato reclamo e richiesta rimborso. Campa cavallo!!!
Inserito il: 03,11,2012 22:56:36

Commento di Alessandro Chiesi
Salve ho appena scoperto che mi stanno addebitando dal 1/10/12 un servizio PUREB*** che non so cosa sia di 5€ a botta per ora ne ho contati 4 di prelievi anomali dal mio conto , qualcuno sa dirmi di che si tratta? io non mi sono iscritto a nessun servizio MMS o SMS, forse considerando che ho un offerta attiva tutto smartphone e che le mie ricariche erano diventate 30€ ogni 6mesi mi gonfiano un pochino la spesa?

Inserito il: 06,11,2012 15:48:37

Commento di Giusy
Grazie, Tim! All'italiana è dir nulla.
Ragazzi, lavoro nel pubblico, ho una sim in convenzione Tim e sapete cosa mi è accaduto? Ho ricevuto una bolletta di 1280 €. Non posso effettuare traffico dati e vorrei sapere dove abbiano generato tale cifra. Appena avrò risolto, cari ragazzi, la sim dedicata della Tim finirà nel cesso. Non posso fare di più, purtroppo!!!
Inserito il: 06,11,2012 20:08:23

Commento di Roby
Arrivato addebito di 4200 euro per roaming in croazia.Follia pura, domani carabinieri,avvocato e addio tim.io vivo lo stesso ma saro' spietato nelle mie esternazioni con gli amici e conoscenti.
Inserito il: 21,11,2012 22:59:38

Commento di Aldo
Purtroppo per esperienza NON ESISTE un operatore SERIO e ONESTO che rispetta chi paga.Rete fissa o mobile,ricaricabile o abbonamenti,sono solo TRUFFE LEGALIZZATE,perchè nessuno può far nulla se NON COMUNICARE, che è impossibile oggi.
Chi gestisce le reti italiane lo sa benissimo,e credo sia il più grosso buisness attuale.
RICORDATEVI CHE NESSUNO REGALA NIENTE anzi,magistralmente ti fregano appena possono... TUTTI!
L'unica soluzione è ESSERE SEMPRE ATTENTI E VIGILI A TUTTI I MOVIMENTI STRANI,cercando di eliminare qualsiasi tipo di abbonamento incontrollabile,ma una ricetta per dar fine a questo buisness disonesto non c'è
Inserito il: 25,12,2012 01:17:35

Commento di Oriano
3 gennaio 2013
dopo due anni di odissee fatture sbagliate e tutto quanto e' gia' stato descritto telefono al 191 per sapere se sono libero di andarmene senza pagare nulla.Ho deciso me ne libero e gli vadano dove voglioni i soldi che mi hanno plelevato in piu'. Risposta il contrato e' scaduto e puo' fare cio' che vuole.
Faccio passare ancora tre mesi e... vado alla concorrenza.Sorpresa mi arriva la fattura finale (nel frattempo gli avevo revocato la rid in banca)c'e' un addebito per un servizio fatto in mezzo al contratto e mai saputo e mi addebitano 40 euro .Questo mi ha fatto imbufalire veramente e allora mi sono detto mo' vi conto i peli nel....fattura per fattura chiedo lumi dove e' questa nota di accredito dove mi avete fatto recuperare questaltro come mai qui c'e questa voce eccetera.
Fax raccomandata. Risposta in burocratese dove ancora si invischiava di piu' la faccenda.Nuovo fax nuova raccomandata facendo le pulci ma se mi hai fatto recuperare questo dove sta quest' altro? Risposta e' stato appieno rispettato il contratto sic!!e devi pagare altrimenti procediamo al recupero forzato. Sono tanto tentato di portarli in tribunale ma ci vuole tempo e....visto la crisi e' prezioso come non mai. Forse paghero' sono 200 € ma non la digerisco proprio e' anche scaduto il termine e siccome sono masochista sono indeciso di vedere fino a dove sono capaci di arrivare.Va a finire che vado a fare un giro a Crotone a conoscere qualcuno di quelli che rispondono per iscritto ma!!!!
Inserito il: 03,01,2013 17:23:42

Commento di ORIANO
Sic ieri ho deciso li pago e mi tolgo un pensiero .Sono nadato all' ufficio postale ho fatto il bollettino di 200.05 euro alla tim.Tenendo conto che non mi hanno neanche accreditato i 200 euro per cambio di gestore quando sono passato a loro con due numeri e di conseguenza erano 400!!!e i vari errori di fatturazione dove la quantificazione corretta sono solo loro a saperla fare e' andata prorio bene, e a pensare che ero passato a loro perche' sono una azienda Italiana. Ora decido pero' cosa fare del numero fisso e adsl ma, visto come gira dovro' proprio stare attento attento
Inserito il: 05,01,2013 09:17:40

Commento di MICHELE
LA MIA DISAVVENTURA CONTINUA - SONO IN CAUSA AL GIUDICE DI PACE IN ATTESA DI SENTENZA MA I SIGG. DELLA TIM CONSIDERATO CHE LA BOLLETTA SI E' GONFIATA AD OLTRE 10.000 (DIECIMILAEURO) HANNO CHIESTO CHE LA TRATTAZIONE DEL CASO SIA TRASFERITO AL TRIBUNALE ORDINARIO...... SE ALTRI COLLEGHI DELL'ARMA DEI CARABINIERI HANNO PROBLEM SIMILI CON CONVENZIONE M2M CORTESEMENTE SE POSSONO METTERSI IN CONTATTO....michelelaino@yahoo.it SALUTI...
Inserito il: 23,03,2013 19:42:15

Commento di Genny
Non cè da meravigliarsi più di nulla.. vi racconto la mia disavventura con tim..
nel 2007, stipulo un cotratto con tim, che prevede una serie di agevollazioni per sim riservate a personale delle forze di poliza pertanto con trattenuta direttamente in busta paga. Per alcuni mesi le trattenute inerente al traffico effettuato sembrano nella norma anche perche nel contratto stipulato era previsto un bonus di 1000 minuti al mese da utilizzare su tutti i numeri cellulari di servizio mentre le telefonate effettuate su altre numerazioni vengono addebitate a tariffa aggevolata. Premetto che tale servizio hai sui pro e i sui contro, i pro sono stati sopra citati mentre i contro sono: essere sempre reperibile e rintracciabile h24 ed in più "che non me ne vogliono colleghi e datore di lavoro" sembre INTERCETTABILE" ossia addio praivasi, altresì la tim prima ancora di inserire sul portata la fattura ed il resoconto del traffico effettuato, riscuote quanto gli e dovuto direttamente dal mio datore di lavoro che lo stesso detrae direttamente dalla mia busta paga, ancora peggio e che quando finalmente riesci a scaricare la fattura con relativo resoconto del traffico, ti accorgi che stai visionando una fattura relativa al traffico effettuato 5 mesi prima. Ora se uno riscotra un anomalia negli addebiti ed effetua reclamo tali addebiti te li porti per i prossimi 5 mesi e casomai ti rivolgi al datore di lavoro per bloccare i pagamenti, manco se fosse una banca ti risponde che è obbligata a pagare fino a cessazione contratto. Ritornando al probblema del gestore tim, dal 2007 al 2009 le fatture risultavano quasi nella norme tranne in due riferite ai periodi agosto settempre con addebito di 125,00 € e 146,00 €, il primo campanello di allarme, poi mi dico che forse avrò fatto qualche telefonata di ptoppo e a causa delle difficoltà nel consultare i resoconti delle telefonate, ho ingoiato il rospo e sono andato avanti, il secondo allarme arriva consultando la busta paga di febbraio 2013 ove scopro un addebito tim di 172,00 € sempre riferito a 5 mesi addietro, a marzo 2013 addebito in busta paga di 126,00 €, nel mese di aprile 2013 addebito di 215,00 € e per finire nella busta paga del mese di maggio 2013 mi trovo un addebito tim di 375,00 €. Premetto che nel mese di febbraio quando ho visionato la prima fatura anomala, ho chiamato il gestore telefonico chiedendo delucidazioni in merito, mi veniva riferito che sulla mia utenza ministeriale e di servizio erano stati attivati dei servizi a pagamento in abonamento e pertanto se volevo disattivarli dovevo farlo previa richiesta sul portale del mio datore di lavoro. Premetto che io non ho mai attivato alcun servizio in abonamento a pagamento anche perchè per alcure restrizioni sulla sim imposte dal gestore non posso inviare nemmeno gli mms, comunque mi sono collegato al portale ed ho chiesto la disattivazio di tutti i servizi in abbonamento e gli sms a pagamento altrsesì ho chiesto l'inerimento del mio numero nella black list. anzi visto l'ultima fattura ho chiesto di rescindere il contratto con tim ed ho intrapreso le vie legali puramente per un fatto personale prima di farmi ..........da solo. vi terrò aggiornati degli sviluppi.. saluti a tutti
Inserito il: 25,05,2013 14:48:00

Commento di Genny
ma i nostri politici leggeranno mai questi post? credo proprio di no! è bello quando in campagna elettorale propagandano lo snellimento della burocrazia attraverso e con l'aiuto della tecnologia tipo:ampliamento della rete, fibre ottiche e via dicendo. Loro lo sanno che giornalmente si è truffati dal sistema tecnologico, compresi i gestori telefoni nazionali, tanto a loro casa importa di ricevere fatture esagerate alla fine le paghiamo noi contribuenti, o attraverso i finanziamenti ai partiti o con le tasse riservate al mantenimento dell'aparato istituzionale, e se per errore ricevessero qualche torto, tipo: truffa, furto o rapina allora per loro si muove l'intero apparato d'inteligence, noi invece poveri mortali non sappiamo nemmeno come districarci tra reclami ricorsi e denuncie. a loro dico di non abbusare della nostra pazienza.... ha poveri noi e la legge del menga.......................-
Inserito il: 27,05,2013 18:42:05

Commento di Anna
la TIM ruba ai suoi utenti - anticipa sempre la scadenza di una settimana e da' solo rotture di coglioni con la connessione
Inserito il: 03,02,2014 21:00:00

Commento di Nino
A chi mi posso rivolgere per denunciare dei centralinisti maleducati del 119 che in men che non si dica mi hanno prosciugato parte del credito giocando prima a staccarmi il telefono,poi,quando io glielo fatto notare me lo hanno staccato in diretta.Io chiamavo dalla California e da un po di giorni le telefonate fatte a tali numeri si pagano.E' veramente vergognoso...e in più non mi hanno attivato l'offerta che avevo chiesto. Perchè questi ragazzi lavorano con questa superficialità e strafottenza?
Inserito il: 23,07,2014 00:35:37


Home - La storia - Sviluppi - Informativa Cookies

Visite uniche dal 31 agosto 2007: 86114